Pagina 1 di 1

news di novembre/dicembre

Inviato: 03/12/2012, 11:22
da DFBloodRaven
19/11

Dovrei finire gli insediamenti collinari (hillocks ._. ? )stanotte, le zone più grandi sono per il barone (se ce n'è uno), per il sindaco, e per la birra (ovviamente XD NdRaven) (non è ancora tempo per fare le taverne, quindi i nani bazzicano in queste zone ubriachi e sfaccendati); dopo questo, inizieremo coi siti profondi che saranno i primi siti che dovranno avere a che fare con gli strati sotterranei e le caverne nell'adventure mode.. sperando che non ci siano troppe frane..

21/11

sto lavorando sui siti profondi, il che dovrebbe contribuire al lavoro sulle fortezze, visto che le basi di design per le zone residenziali e industriali sono pressocchè le stesse. I siti sotterranei occupano aree molto più grandi delle fortezze, aree come quelle delle città umane, 17x17 tasselli di mappa e molto di questo spazio sarà occupato dalle fattorie nelle caverne ma spero di creare qualcosa di diverso da una specie di villaggio umano sottoterra. Ricordiamo che questi siti non sono utilizzabili col Reclaim, quindi le fattorie non andranno a cozzare col sistema a tempo compresso delle fattorie nel fortress mode. Oltre alle succitate zone residenziali, laboratori manifatturieri e fattorie, ci saranno anche zone minerarie e di stoccaggio. Alcuni di questi siti avranno un barone e quindi zone extra per loro.

26/11

Sto sistemando la mobilia nelle piccole camere da letto dei nani. A differenza dei villaggi umani, non tengono cibo nelle loro stanze ma usano la zona di deposito, come nel fortress mode. Le stanze sono grandi 2x2 caselle e, se disponibili, hanno un letto, un comodino e un baule, con tanto di decorazioni. Prossimamente, mi occuperò delle fattorie e delle zone di lavoro, poi gestirò le parti più da fortezza e mi occuperò infine della modalità di ritiro dal gioco del vostro forte. (retirement = pensionamento ma non sapevo come renderla :/ )

3/12

Ho parlato col primo cittadino di un forte ritirato da una partita e poi ho proseguito con il recupero di un forte dismesso, a questo proposito ho espresso alcuni dubbi sull'ultimo post di risposte sul thread "future of the fortress" sul forum (il forum ufficiale), vedremo come funzioneranno le cose. I problemi maggiori sono delle informazioni alterate per il visitatore dell'adventure mode e informazioni che invece vengono perse del tutto durante il processo di chiusura della fortezza. Non è un grosso problema quando devi recuperare un forte distrutto, visto che un po' di riparazioni e pulizie vanno fatte, ma per questa nuova funzione, il recupero di un forte vivo e vitale, può essere fastidioso. Il lato positivo sarà che potremo cambiare fortezze ogni tanto (anche se non sarà possibile utilizzarne due contemporaneamente, e non si sa cosa succederà all'altra nel frattempo) o fare cose strane come far ritirare un avventuriero in una fortezza e recuperarla con un cittadino in più (sempre che l'avventuriero sia un nano ovviamente)