Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

News di Novembre

In questa sezioni potrete trovare gli aggiornamenti del vostro gioco preferito, direttamente dal sito ufficiale di sviluppo!
11/11/2012, 13:04
3 novembre

Il punto di partenza per la creazione dei siti nanici NPC è aggiungere un po' di differenziazione alla generazione del mondo. Esistono 3 tipi di siti, quelli collinari che si trovano vicino alle montagne e in superficie, i siti più profondi, sotto le montagne e che non hanno connessione diretta con la superficie, e le fortezze vere e proprie, che connettono la superficie con il sottosuolo, e sono più o meno come quelle che create voi. Anche la nobiltà verrà adattata a questo nuovo layout. Forse non arriveremo a coinvolgere gli altri siti (collinari e non) con la vostra fortezza di gioco per questa release, dato che è un'aggiunta differente da fare, ma stiamo mettendo le basi per quello. Una volta che ci saranno le distinzioni nella generazione del mondo, toccherà alle mappe dei siti e all'abbandono delle fortezze (altre modifiche anche su questo punto immagino NdRaven)

_______________

7 novembre

Alcune immagini di come saranno sulla mappa i vari siti nanici.

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ites_1.png
il simbolo ASCII è l'Omega Ω, bianco per le fortezze, grigio chiaro per i nani di collina, grigio scuro per i siti profondi.

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ites_2.png
Una montagna ben sfruttata piena di siti

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ites_3.png
Invasione di nani collinari!

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ites_4.png
Montagna quasi interamente popolata, con nani collinari in periferia

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ites_5.png
varie fortezze incastonate nella grande catena montuosa

_______________

9 novembre

E quello che osservate è un confronto tra la mappa del mondo, quella commerciale e un work in progress della mappa delle relazioni nobiliari tratto dalla modalità Legends

Si possono notare le locazioni dei duchi in rosso, conti in arancio e baroni in giallo e il re in porpora; i collegamenti verdi indicano siti di nani collinari e profondi che fanno parte dei possedimenti fuori sede di un nobile (siti con un sindaco ma non un nobile barone) Siti che non sono fortezze che fanno parte dei possedimenti del re e non di un barone sono rappresentati come collegamenti in porpora scuro direttamente collegati alla capitale del re. Come sappiamo, il re tende a spostare la capitale un po' dove vuole, inclusa la vostra fortezza, quindi quell'obiettivo si può convertire nel tentare di ottenere il rettangolo viola da una fortezza npc per la vostra. Questo è anche il motivo per cui c'è un pixel del colore del nobile locale al centro del rettangolo monarchico (nella generazione del mondo, il re si sposta in fortezze governate da nobili sotto il rango di duca, a differenza di quanto accade nel gioco)

Mondo esempio1

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ngs_1a.png
mappa del mondo

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ngs_1b.png
mappa commerciale

http://www.bay12games.com/dwarves/imgs/ ... ngs_1c.png
mappa rapporti nobiliari, con due civiltà naniche, est e ovest


(altre mappe esemplificative sul sito ufficiale)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/11/2012, 13:28
questo riguarda solo avventura e legends?niente fortezza?
11/11/2012, 13:30
si, come detto altrove, la maggior parte delle prossime modifiche della nuova release riguarderanno la modalità adventure :)

ma sono modifiche che bene o male riguarderanno di riflesso, in futuro, anchela modalità fortezza, visto che si punta a renderle il più possibile unite e interagibili
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron