Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

News di ottobre (fino al 14/10)

In questa sezioni potrete trovare gli aggiornamenti del vostro gioco preferito, direttamente dal sito ufficiale di sviluppo!
15/10/2012, 12:57
un po' di news arretrate, tutte insieme

28/9:

Iniziamo a definire varie cose che crescono sulle piante: fiori, frutti foglie principalmente, ma i file raw dovrebbero essere piuttosto generici qui. Ci sono i settaggi di crescita riguardo le piante, con varie tempistiche, sviluppi e tipo di oggetti, e se volete potete modifcarli in modo da avere piante che hanno spade di bronzo come frutti o cose così (wtf, voglio l'albero di uova lol! NdRaven) A breve avremo mele o frutti commestibili molto presto, e avremo anche varie scelte di alberi da frutto.

2/10:

Un bello spettacolo vedere vari tipi di fiori sbocciare nelle paludi in vari periodi dell'anno, I frutti sono la prossima cosa che svilupperò e poi un po' di modifiche agli alberi caduti.

9/10:

Abbiamo di nuovo le foglie cadenti, potete vederle cadere lentamente verso il terreno; questo implica le caratteristiche quali "nuvole di oggetti " e "schizzi di oggeti" che dovrebbero continuare a venire fuori in vari posti nel corso del tempo. Puoi raccogliere fiori e foglie e ci sono noci e frutti caduti dagli alberi. è bello avere noci e castagne nel gioco, anche se ancora non si possono arrostire (io comunque le mangerei pure crude NdRaven =) ) Tutti gli oggetti caduti dagli alberi possono essere raccolti, ma potete raccoglierli dagli alberi direttamente, se sono su rami bassi, comunque a breve ci si potrà arrampicare nel gioco. Direi che è ora di proseguire con la creazione dei siti elfici.

11/10:

Procederò con l'arrampicata e coi salti prima di creare i siti elfici, almeno la capacità di arrampicarsi che sarà utile visto il futuro design dei siti, quindi voglio avere almeno questa feature pronta. Prima, alla fine di Luglio, avevo aggiunto lo sprint e altri settaggi della velocità ma era un cambio di velocità istantaneo, ora, con la corsa e altri settaggi dello scatto, ci vogliono parecchi movimenti di tile per arrivare alla massima velocità, dando così una sensazione di accelerazione progressiva, e permetterà di fare salti in corsa in maniera più interessante, dato che sarà necessario correre prima di saltare per coprire una distanza maggiore. Quando corri a tutta velocità puoi fermarti senza andare avanti di altri tasselli, ma devi correre nella stessa direzione per mantenere la massima velocità, curve molto strette ci rallenteranno. Ho anche iniziato a creare il sistema di salti, il mio primo salto era di fattore 100, e sono finito addosso a una montagna e esploso (wtf?)

14/10:

Mi sto occupando del sistema di arrampicata ora; una creatura può aggrapparsi a varie superfici, inclusi i rami sopra di esse, la maggior parte delle mura ai suoi lati e alle sporgenze sotto di essa, poi possono arrampicarsi, che vuole semplicemente dire spostarsi su un'altra casella e rinnovare la presa su di una casella adiacente. Quando controlli un avventuriero, inizi a aggrapparti e poi usi le frecce di movimento per spostarti; creerò anche delle reazioni per i momenti in cui ti aggrappi in volo per fermarti, o rallentarti quando cadi o salti. Non ho ancora assegnato penalità per l'arrampicata, immagino che dovrai mantenere una presa libera per muoverti, se sei un umanoide, e che sarai in pericolo durante il combattimento. Sistemerò le cose a breve. Puoi saltare mentre ti arrampichi, io ho saltato da un albero a un tetto vicino, per esempio. Al momento puoi arrampicarti su mura costruite ma non su mura levigate o mura di ghiaccio (e ci credo..)

[youtube]By2VPvkMCDY[/youtube]
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
15/10/2012, 14:32
belle le nuove cose in avventura,anche se preferisco fortezza e avrei voluto aggiornamenti li :( :(
15/10/2012, 16:44
Grande Blood :D Ti lovvo
Carb
15/10/2012, 19:46
Carb ha scritto:
Grande Blood :D Ti lovvo


siamo in due :lol:
16/10/2012, 10:10
merletto ha scritto:
belle le nuove cose in avventura,anche se preferisco fortezza e avrei voluto aggiornamenti li :( :(

alcune di queste modifiche influiranno anche nella modalità fortezza, come i nuovi alberi e il sistema di arrampicata

infatti forse ora i nemici potrebbero arrampicarsi sulle mura ...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/10/2012, 10:22
DFBloodRaven ha scritto:
merletto ha scritto:
belle le nuove cose in avventura,anche se preferisco fortezza e avrei voluto aggiornamenti li :( :(

alcune di queste modifiche influiranno anche nella modalità fortezza, come i nuovi alberi e il sistema di arrampicata

infatti forse ora i nemici potrebbero arrampicarsi sulle mura ...


e allora via di olio bollente :lol: :lol:
16/10/2012, 10:23
non c'è ;)

però abbiamo già vari sistemi per tenere lontani gli ospiti sgraditi: fossati, floodgate a interruttore (che verrebbero sbriciolate dai troll negli assedi però) e trappole
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/10/2012, 10:26
però potrebbe implementarlo per rendere tutto più fun! 8-)
16/10/2012, 15:03
non ricordo,le mura,possono essere sfondate o no?
16/10/2012, 16:03
attualmente i building destroyer non possono abbattere le mura, ma le porte e i ponti levatoi sì
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron