22/08/2012, 7:33
Ho ancora delle cose che vorrei fare riguardo le tracce, ma ora ritorno un momento ai problemi su larga scala, per dare un certo grado di coerenza al gioco. Per prima cosa, la situazione nei dintorni deve essere rivelata all'inizio in un certo grado, in modo da darti qualche spunto per iniziare, e avrai bisogno di un modo per apprendere i cambiamenti in atto nel mondo, come una città vicina che viene invasa. I due aspetti più ostici per creare questa esposizione iniziale degli eventi sono: 1) la prima partita che giochi dopo la generazione del mondo, visto che il gioco passa dal "vago" allo "specifico" e non ci sono eventi specifici in corso (a parte le guerre già in atto); 2) cosa fare con un giocatore cui gli si presenta la scelta di una civiltà di partenza, cosa che al momento è poco incisiva, stiamo ancora considerando come modificarla. In linea di massima, stiamo approntando molte possibili variabili che possano creare una buona avventura dall'inizio alla fine, qualcosa che culmini in un sito di goblin o un castello umano, con gli umani che si leccano le ferite, nel caso la loro civiltà resista a tutti gli orrori (ovvero la successione e ripopolazione delle varie figure storiche) L'obiettivo finale è mettere in atto una simulazione sufficientemente realistica, senza però confondere troppo il giocatore e allo stesso tempo permettere di sperimentare qualcosa di più complesso e profondo di una invasione random della fortezza. Cercherò di evitare di ri immergermi nelle meccaniche di elusione e tracce finchè non avremo una buona ossatura di tutto il resto