Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

News del 27 giugno

In questa sezioni potrete trovare gli aggiornamenti del vostro gioco preferito, direttamente dal sito ufficiale di sviluppo!
28/06/2012, 17:39
Toady si è rifatto vivo!

Oggi ho avuto il mio primo "reaction moment" (momento di reazione). Mi sono ritrovato in una scazzottata con un delinquente goblin che stava mietendo il panico per la città, ma grazie alle mie doti di lotta/wrestling e di analisi della situazione, sono stato in grado di intercettare un suo pugno sferrato con la mia mano sinistra, una mossa che è stata poi trasformata in un blocco del suo polso. Dovrò probabilmente rendere più complesso l'inizio della lotta così dal nulla, in modo che il saltare o l'afferrare la gente non li costringa a reagire contro di voi.
Tutto sommato, la ricodifica del gioco sta procedendo più lentamente di quanto ho previsto, ma ho comunque intenzione di continuare in questa direzione.


Ecco l'originale:

I got my first reaction moment today. I was in a fistfight with a goblin thug that was harassing the town, and due to my fighting/situational awareness/wrestling skills, I was able to choose the option of catching a goblin's incoming punch with my left hand, a move which was then turned into a wrist lock. We'll probably make it harder to initiate wrestling from scratch, so that just jumping in and grabbing people will be hard to do without inviting a reaction against you.
All in all, the rewrite is going a little slower than I'd like, but I'm continuing along with it.


Scusate per il ritardo, ma stavo festeggiando per un esame dell'uni :D

Non so a cosa si riferisca quando dice di rendere più complesso l'avvio di un combattimento da zero
29/06/2012, 8:27
attualmente la modalità wrestling è troppo "diretta" e poco influenzata dal livello della skill a quanto ne so, intende dire che non potremo andare da un tizio e con poche semplici mosse fargli una presa e sbatacchiarlo a terra come un sacco di patate, ma evidentemente verranno tenuti conto altri fattori come non so.. differenza di dimensioni, skills, situazione del combattimento (se il nemico è a terra o immobilizzato da altri fattori)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
29/06/2012, 9:47
DFBloodRaven ha scritto:
attualmente la modalità wrestling è troppo "diretta" e poco influenzata dal livello della skill a quanto ne so, intende dire che non potremo andare da un tizio e con poche semplici mosse fargli una presa e sbatacchiarlo a terra come un sacco di patate, ma evidentemente verranno tenuti conto altri fattori come non so.. differenza di dimensioni, skills, situazione del combattimento (se il nemico è a terra o immobilizzato da altri fattori)


Thanks per il chiarimento! ;)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 52 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti