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- Stramon1um
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18/06/2012, 20:21
ecco le news:
fonte: http://www.bay12games.com/dwarves
Scusate il ritardo, ma oggi avevo un esame che mi ha praticamente fatto perdere tutta la giornata
Interessanti gli sviluppi nel combattimento! Sempre più avvincente!
I banditi feriti e sofferenti reggevano bene mentre gridavano varie cose inerenti il loro modo di pensare e ora era tempo di passare al combattimento non letale
Quando ho iniziato ha seguire questa direzione, di fatto il gioco si basava sul "move-to-attack", comune nei giochi RPG, e che quindi rendeva il tutto abbastanza ripetitivo, perciò sto lavorando nel portare a termine alcuni cambiamenti a livello di combattimento. In particolare la separazione tra movimento/combattimento e le reazioni a determinati eventi. Questo consentirà anche di eliminare eventuali stranezze riscontrate nel combattimento dopo gli ultimi cambiamenti introdotti settimana scorsa.
Separare il movimento dal combattimento dovrebbe portare notevoli benefici, ad esempio creature come i cavalli o i ghepardi potranno effettuare rapidi movimenti a discapito di attacchi extra, oppure le idre e i molti critter armati, potranno sferrare numerosi attacchi in una sola volta. Il fatto di non eseguire immediatamente attacchi o movimenti nella fase di inizio di uno scontro, può portare all'insorgere di numerose opzioni/possibilità interessanti (sono infatti questi momenti che permettono a voi e ai critters di pianificare una strategia d'attacco) che rendono lo scontro più vivace e avvincente.
Ho intenzione però di non farmi trasportare troppo da tutte queste possibilità, in modo da rimanere sempre in direzione delle "basic villain stuff" (non idea di come tradurre questo pezzo), anche se dovrò riaffrontare alcune sezioni di codice del vecchio sistema.
fonte: http://www.bay12games.com/dwarves
Scusate il ritardo, ma oggi avevo un esame che mi ha praticamente fatto perdere tutta la giornata
Interessanti gli sviluppi nel combattimento! Sempre più avvincente!