Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

News del 18 giugno

In questa sezioni potrete trovare gli aggiornamenti del vostro gioco preferito, direttamente dal sito ufficiale di sviluppo!
18/06/2012, 20:21
ecco le news:

I banditi feriti e sofferenti reggevano bene mentre gridavano varie cose inerenti il loro modo di pensare e ora era tempo di passare al combattimento non letale
Quando ho iniziato ha seguire questa direzione, di fatto il gioco si basava sul "move-to-attack", comune nei giochi RPG, e che quindi rendeva il tutto abbastanza ripetitivo, perciò sto lavorando nel portare a termine alcuni cambiamenti a livello di combattimento. In particolare la separazione tra movimento/combattimento e le reazioni a determinati eventi. Questo consentirà anche di eliminare eventuali stranezze riscontrate nel combattimento dopo gli ultimi cambiamenti introdotti settimana scorsa.
Separare il movimento dal combattimento dovrebbe portare notevoli benefici, ad esempio creature come i cavalli o i ghepardi potranno effettuare rapidi movimenti a discapito di attacchi extra, oppure le idre e i molti critter armati, potranno sferrare numerosi attacchi in una sola volta. Il fatto di non eseguire immediatamente attacchi o movimenti nella fase di inizio di uno scontro, può portare all'insorgere di numerose opzioni/possibilità interessanti (sono infatti questi momenti che permettono a voi e ai critters di pianificare una strategia d'attacco) che rendono lo scontro più vivace e avvincente.
Ho intenzione però di non farmi trasportare troppo da tutte queste possibilità, in modo da rimanere sempre in direzione delle "basic villain stuff" (non idea di come tradurre questo pezzo), anche se dovrò riaffrontare alcune sezioni di codice del vecchio sistema.


fonte: http://www.bay12games.com/dwarves
Scusate il ritardo, ma oggi avevo un esame che mi ha praticamente fatto perdere tutta la giornata :)

Interessanti gli sviluppi nel combattimento! Sempre più avvincente! 8-)
19/06/2012, 8:30
il ruffian è un modo per definire il bandito e il tempo è sbagliato, reggevano bene mentre gridavano varie cose inerenti il loro modo di pensare e ora era tempo di passare al combattimento non letale

nella conclusione si riferisce al fatto che vuole continuare a introdurre le novità sulla roba base dei cattivi, ovvero le bande di briganti random, combattimento non letale per estorcere informazioni e tutte le varie introduzioni di ai a largo spettro che abbiamo già visto nelle scorse news
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/06/2012, 9:37
corretto! cmq volevo usare anche io il passato, ma non riuscivo a dare un senso alla frase. La stanchezza fa brutti scherzi! :)
19/06/2012, 10:27
Critter penso sia traducibile con "creature"
Vincere è da perdenti!
19/06/2012, 17:57
aggiungerei un "piccole" perchè il termine creatura in df copre praticamente qualsiasi essere più o meno senziente

quindi anche i nani mason
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 54 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti