Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

News del 15 giugno

In questa sezioni potrete trovare gli aggiornamenti del vostro gioco preferito, direttamente dal sito ufficiale di sviluppo!
16/06/2012, 11:19
Notizie appena sfornate:

Ho istituito un punto che registrerà i conflitti, e il gioco ha un nuovo sistema per determinare le azioni, gli obbiettivi e gli stati d'animo dei "critter".
Sono stato ostacolato nel correggere determinate impostazioni, come l' IA dell'esercito o le priorità dei nani, senza però riscrivere il tutto. Questo non vuol dire che sarò rapido nell'implementare quegli aggiornamenti ora, ma in ogni caso sarà la direzione da seguire.
Proprio ora le novità che sono state aggiunte riguardano quegli aspetti a cui ho lavorato, come il fatto che ora i "critters" generalmente hanno paura quando le persone tentano di ucciderli, senza che essi siano stranamente costituiti, e per continuare il combattimento dovranno dominare la loro paura. Nel caso non riuscissero a vincere le loro paure, potrebbero scappare o rispondere all'attacco in maniera aggressiva, anche se la fuga potrebbe essere meditata come una possibile soluzione una volta arrivati in quella fase.
Entrare in uno stato di terrore, o esserlo in un certo lasso di tempo, è come subire uno stato di stress, che ti porta a cambiamenti o effetti a lungo termine sulla personalità (potrebbe addirittura variare lo stato di felicità o tristezza nei nani).
Loro non si difenderanno dagli attacchi se non mirano all'istinto di sopravvivenza (in alternativa potrebbero avere la necessità di essere scovati da "critters" senza cervello, come gli uomini "gabbro", anche se molto probabilmente inizieranno un combattimento senza che ci sia un motivo preciso).
E' un processo continuo, ma ho intenzione di terminarlo a breve.


ndr: i critters sono, essenzialmente, gli esseri viventi che si trovano in giro per il mondo, come animali selvatici. (spero di non aver detto una castroneria atomica :D)

naturalmente la fonte è : http://www.bay12games.com/dwarves/
P.S. ma come mai, da quando sono stato fatto newser, le traduzioni sono così lunghe ed elaborate? :lol: :lol:
P.S.S. non chiedetemi il motivo di " stranamente costituiti" perchè non ne ho idea :mrgreen:
16/06/2012, 12:39
Bene bene :D In effetti da quando sei diventato newser le news sono molto più lunghe e articolate XD

Ho cercato di tradurre anche io "oddly constituited", ma non esistono traduzioni che abbiano un senso :D Comunque sentiti libero di non tradurre alla lettera. Se magari riesci a riformulare una frase dandogli maggiore significato di quanto avrebbe traducendola parola parola puoi tranquillamente farlo :D
Carb
16/06/2012, 12:42
Carb ha scritto:
Bene bene :D In effetti da quando sei diventato newser le news sono molto più lunghe e articolate XD

Ho cercato di tradurre anche io "oddly constituited", ma non esistono traduzioni che abbiano un senso :D Comunque sentiti libero di non tradurre alla lettera. Se magari riesci a riformulare una frase dandogli maggiore significato di quanto avrebbe traducendola parola parola puoi tranquillamente farlo :D


sono costretto molte volte ad adottare quel metodo, tradurre alla lettera rende le frasi completamente senza senso :D

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 63 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti