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14/05/2012, 19:00
Dal sito ufficiale:
Here is a hauling release.
New stuff
- Minecarts can be used to haul things around on carved/constructed tracks/bridges ('h'auling to set up routes)
- Dwarves can be set to guide, push off, or ride carts that are ready to move to the next stop
- Track stops used to slow/stop cart and/or dump the contents on vehicle entry, can be disengaged with lever/plate
- Pressure plates can be triggered by carts
- Rollers can be used to push cart along when powered
- Minecarts limited to one per tile in general, various collisions can occur
- Wheelbarrows can be linked to stockpiles in order to move heavy objects (it'll auto-request one for stone stockpiles)
- Falling objects can collide with critters
- Camera can be attached to unit or item, can be linked to hotkeys from the unit/item screens
Other bug fixes/tweaks
- Stockpiles can be linked to workshops, can be set to give to multiple piles, can be set to accept items from links only
- Hauling jobs will often be combined, using one container
- Heavy items harder to haul
- Densities/colors updated, based on Uristocrat's data collection thread
- Can filter creature names in arena
- Mine drop rates tweaked, no longer skill-based
- Puzzleboxes/drum makeable
- Stopped blinking on bridges
- Projectiles using new code (most non-shot/thrown projectiles) can skip/skid on liquid/ground
- All flying units use new minecart parabolic flight paths
- Many projectiles do not resolve in adventure mode before your turn (so you can dodge a flying cart by moving away)
- Can create/assign to squads from v-p
- Squads can be given nicknames from v-p or the military screen
- Fixed broken clay stockpile option
TRADUZIONE
Ecco la release del trasporto:
Novità:
- I carrelli da miniera posson oessere usati per trasportare gli oggetti in giro su binari/ponti costruiti/scolpiti (trasportare per impostare il percorso;
- I nani possono essere impostati per guidare, spingere o essere trasportati dai carrelli che sono pronti a partire alla stazione vicina;
- Le fermate sono usate per rallentare/fermare i carrelli e/o scaricare il contenuto nel punto d'accesso del carrello, può essere rilasciato con una leva o una piastra a pressione;
- Le piastre a pressione possono essere attivate dai carrelli da miniera;
- I roller (acceleratori?) possono essere usati per spingere i carrelli avanti quando sono azionati;
- Le carriole possono essere collegate agli stockpiles (depositi) affinchè siano usate per muovere oggetti pesanti (ne sarà richiesta automaticamente una per deposito di roccia);
- Gli oggetti che cadono possono collidere con le creature;
- La telecamera può essere regolata su un'unità o oggetto, può essere collegata agli hotkeys dallo schermo delle unità/oggetti;
- I depositi possono essere collegati ai workshop, possono essere impostati per distribuirsi a depositi diversi e possono essere settati in modo tale che accettino oggetti solo da ciò a cui sono stati collegati;
- I lavori di trasporto saranno spesso combinati, usando un container;
- Gli oggetti più pesanti sono più difficili da trasportare;
- Aggiornamento di colori e densità, basati sul thread di raccolta dati di Uristocrat;
- Nell'arena possono essere filtrati i nomi delle creature;
- I tassi di drop relativi al minare sono stati abbassati e non sono più basati sulle abilità;
- Le puzzlebox e il tamburo sono fabbricabili;
- Fermato il lampeggio sui ponti;
- I proiettili che usano il nuovo codice (la maggior parte non sparati, ma lanciati) possono slittare/saltare sui liquidi/terreno;
- Tutte le unità volanti usano i nuovi percorsi di volo parabolici dei carrelli da miniera;
- Molti proiettili non terminano il loro percorso prima del tuo turno così puoi un carrello volante spostandoti;
- Si possono creare/assegnare squadre da v-p;
- Possono essere dati nomignoli alla squadre da v-p o dalla finestra militare;
- Fixata l'opzione dei depositi d'argilla.
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