Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Nuovo tema del forum in test

In questa sezione troverete tutte le comunicazioni dello staff!
STAY TUNED!
09/03/2016, 17:15
Salve nanetti,

Dopo qualche giorno di smanettamento sono riuscito a creare un nuovo tema per il forum. Sicuramente ha ancora qualche problema, ma la maggior parte del lavoro è fatta.

Se volete testarlo, potete andare nel pannello di controllo utente e scegliere il nuovo tema.

Fatemi sapere cosa ne pensate e dove poterlo migliorare :D
Carb
09/03/2016, 17:39
Carb ha scritto:
Salve nanetti,

Dopo qualche giorno di smanettamento sono riuscito a creare un nuovo tema per il forum. Sicuramente ha ancora qualche problema, ma la maggior parte del lavoro è fatta.

Se volete testarlo, potete andare nel pannello di controllo utente e scegliere il nuovo tema.

Fatemi sapere cosa ne pensate e dove poterlo migliorare :D


Grandissimo! Hai fatto un super lavoro! :D

L'unica pecca che al momento riscontro (troppo fighi i pulsantini colorati!) è il colore del testo del messaggi che quasi si confonde con l'area di testo
09/03/2016, 18:09
Dunque... la home è ottima, anche se mi sembra che si sia ingigantito tutto, forse merito dei pulsanti più grandi, ma il colore è molto scuro, come piace a me

gli avatar sono troppo "larghi", e ciò riduce lo spazio per il corpo del messaggio dei post e come ha detto stramonium il colore dello sfondo dei messaggi li rende difficilmente leggibili

Comunque un ottimo lavoro di riammodernamento
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
09/03/2016, 20:17
il banner è un po' tagliato :lol: se mi passi le dimensioni "ufficiali" lo riadatto!

Io avrei una curiosità: come funziona con le emoticon? Sarebbe possibile implementare delle emoticon nanesche, sempre che se ne trovino in giro?

Sarebbe epico averne di apposta a tema DF... tipo un plump helmet, un nobile, un goblin, del magma... 8-)
Strike the earth!
09/03/2016, 20:37
Stramon1um ha scritto:
Grandissimo! Hai fatto un super lavoro! :D

L'unica pecca che al momento riscontro (troppo fighi i pulsantini colorati!) è il colore del testo del messaggi che quasi si confonde con l'area di testo


Il colore delle aree di testo è ancora da bilanciare. Non so se avete notato ma il cursore del mouse si mimetizza alla perfezione con questo grigino :P

DFBloodRaven ha scritto:
Dunque... la home è ottima, anche se mi sembra che si sia ingigantito tutto, forse merito dei pulsanti più grandi, ma il colore è molto scuro, come piace a me

gli avatar sono troppo "larghi", e ciò riduce lo spazio per il corpo del messaggio dei post e come ha detto stramonium il colore dello sfondo dei messaggi li rende difficilmente leggibili

Comunque un ottimo lavoro di riammodernamento


Come avatar intendi tutta l'area inerente a chi ha scritto il messaggio? Si potrebbe ridurre dando più spazio all'area di testo senza troppi problemi U.u

Tool90 ha scritto:
il banner è un po' tagliato :lol: se mi passi le dimensioni "ufficiali" lo riadatto!

Io avrei una curiosità: come funziona con le emoticon? Sarebbe possibile implementare delle emoticon nanesche, sempre che se ne trovino in giro?

Sarebbe epico averne di apposta a tema DF... tipo un plump helmet, un nobile, un goblin, del magma... 8-)


Non è propriamente tagliato. Il navigatore in alto è come se non contasse negli spazi, quindi copre la parte alta del banner. Devo sistemare le misure degli spazi.

Per le emoticon, da quello che ho capito sono semplici immagini .png 32x32. Se trovi immagini adeguate, fammelo sapere che le aggiungo :P
Carb
09/03/2016, 20:49
Carb ha scritto:
Per le emoticon, da quello che ho capito sono semplici immagini .png 32x32. Se trovi immagini adeguate, fammelo sapere che le aggiungo :P


Fantastico! Se ne trovo ti faccio sapere... o potrei anche prenderne un po' direttamente dai tileset! La voglio l'emoticon del plump helmet :shock:

Cmq d'accordissimo nel ridurre lo spazio dell'avatar come suggerito da Blood. Più l'interfaccia è pulita e minimale meglio è imho.

Altra cosa: hai per caso provato lo sfondo che avevo allegato?
Strike the earth!
09/03/2016, 21:04
Tool90 ha scritto:
Carb ha scritto:
Per le emoticon, da quello che ho capito sono semplici immagini .png 32x32. Se trovi immagini adeguate, fammelo sapere che le aggiungo :P


Fantastico! Se ne trovo ti faccio sapere... o potrei anche prenderne un po' direttamente dai tileset! La voglio l'emoticon del plump helmet :shock:

Cmq d'accordissimo nel ridurre lo spazio dell'avatar come suggerito da Blood. Più l'interfaccia è pulita e minimale meglio è imho.

Altra cosa: hai per caso provato lo sfondo che avevo allegato?


Attendo le super emoticons nanesche con trepidazione! :D
10/03/2016, 10:46
Carb ha scritto:
Come avatar intendi tutta l'area inerente a chi ha scritto il messaggio? Si potrebbe ridurre dando più spazio all'area di testo senza troppi problemi U.u


Esatto, occupa parecchia schermata, andrebbe ridotta in larghezza di parecchio, e poi anche cambiare il colore dello sfondo che è uguale a quello del cursore, penso sia la cosa più urgente da fare
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
10/03/2016, 13:12
- Sistemato background dell'area di input testo per rendere il cursore visibile;
- Ridotta l'area dell'utente e aumentata quella del post nel schermata di lettura del topic.
Carb
10/03/2016, 17:37
Molto meglio! 8-)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron