Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Dwarf Fortress Tutorial 4

In questa sezione potrete postare i video riguardanti Dwarf Fortress
29/05/2012, 18:01
addirittura stampati? haha, piazzaci il link del mio blog e fai volantinaggio allora :lol:
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
29/05/2012, 18:09
addirittura stampati? haha, piazzaci il link del mio blog e fai volantinaggio allora

Eh si..è una buona idea così pubblicizzo il tuo blog :lol: .
30/05/2012, 12:30
Natron3030 ha scritto:
addirittura stampati? haha, piazzaci il link del mio blog e fai volantinaggio allora

Eh si..è una buona idea così pubblicizzo il tuo blog :lol: .

e anche il gioco! :D
30/05/2012, 13:52
e anche il gioco! :D

Ovviamente si :D . Ma piu che altro il blog, con il forum e i video di carb che tanto la gente non ci vuole giocare per due motivi: o è per la grafica o è perché non sanno cosa devono fare e vanno nel panico e alla fine si annoiano e abbandonano il gioco.
30/05/2012, 14:01
tanto si annoieranno lo stesso perchè troveranno altri motivi per lamentarsi tipo il fatto che scrivo da cani o perchè i video di carb sono troppo lunghi

purtroppo per loro DF non è un giochino col pulsantino "I win!" o col trucchetto per gli headshot facili
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
30/05/2012, 14:18
DFBloodRaven ha scritto:
tanto si annoieranno lo stesso perchè troveranno altri motivi per lamentarsi tipo il fatto che scrivo da cani o perchè i video di carb sono troppo lunghi

purtroppo per loro DF non è un giochino col pulsantino "I win!" o col trucchetto per gli headshot facili


vero, io ad esempio sto giocando su linux e con i simboli ASCII, e credo che molti preferiscano giocare a titoli che richiedono schede grafiche paurose con effetti grafici stratosferici anche se il gioco in sè non offre quasi nulla se paragonato a DF.

Ammetto che è particolarmente complicato, è logico ci sono milioni di possibilità di scelta, ma una volta capito il funzionamento, che è quasi pari alla vita reale, non riesci a smettere di giocare :D
30/05/2012, 16:45
Dwarf Fortress difficilmente diventerà un gioco di massa, almeno qui in Italia, perchè siamo troppo abituati che la grafica ultra pompata equivale a dire "gioco divertente".

Tutti e sottolineo tutti coloro a cui ho mostrato il gioco di persona hanno storto immediatamente il naso quando hanno visto la schermata di gioco così minimale e poco HD :D

Non riescono a capire che la profondità e il livello di dettaglio nel gameplay di questo gioco deriva anche dal non essersi fermati a sviluppare l'apparato grafico, mentre in giochi come Battlefield o Crysis le azioni sono limitate a sparare e compiere determinate azioni prestabilite.

Infatti la longevità dei giochi più recenti non supera le 24 ore, tenendo conto che nei multiplayer si ripetono all'infinito le stesse azioni giusto per scalare le classifiche personali o online, mentre DF ha una longevità che tende all'infinito, visto che ogni fortezza può essere sviluppata in modi diversi, in luoghi diversi, con risorse iniziali diverse e cosi via.

Inoltre la facilità di questi giochi di ultima generazione è sconcertante, non devi metterci un minimo di logica o di personalità, mentre in titoli più vecchi come quelli per la PS1 potevi starci giorni negli stessi livelli cercando di superarli o in DF che senza la sacra wiki sottomano difficilmente si riesce a giocare.

Tutto questo discorso è per dire Viva Dwarf Fortress! :D :D
Carb
30/05/2012, 16:55
Carb ha scritto:
Dwarf Fortress difficilmente diventerà un gioco di massa, almeno qui in Italia, perchè siamo troppo abituati che la grafica ultra pompata equivale a dire "gioco divertente".

Tutti e sottolineo tutti coloro a cui ho mostrato il gioco di persona hanno storto immediatamente il naso quando hanno visto la schermata di gioco così minimale e poco HD :D

Non riescono a capire che la profondità e il livello di dettaglio nel gameplay di questo gioco deriva anche dal non essersi fermati a sviluppare l'apparato grafico, mentre in giochi come Battlefield o Crysis le azioni sono limitate a sparare e compiere determinate azioni prestabilite.

Infatti la longevità dei giochi più recenti non supera le 24 ore, tenendo conto che nei multiplayer si ripetono all'infinito le stesse azioni giusto per scalare le classifiche personali o online, mentre DF ha una longevità che tende all'infinito, visto che ogni fortezza può essere sviluppata in modi diversi, in luoghi diversi, con risorse iniziali diverse e cosi via.

Inoltre la facilità di questi giochi di ultima generazione è sconcertante, non devi metterci un minimo di logica o di personalità, mentre in titoli più vecchi come quelli per la PS1 potevi starci giorni negli stessi livelli cercando di superarli o in DF che senza la sacra wiki sottomano difficilmente si riesce a giocare.

Tutto questo discorso è per dire Viva Dwarf Fortress! :D :D


YEAH!!!
30/05/2012, 17:04
e poi a me il cryengine non piace neanche, sarà facile da usare, perchè ho visto video davvero molto variegati

ma tutto quel blur mi da la nausea
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
30/05/2012, 19:16
Dwarf Fortress difficilmente diventerà un gioco di massa, almeno qui in Italia, perchè siamo troppo abituati che la grafica ultra pompata equivale a dire "gioco divertente".

Tutti e sottolineo tutti coloro a cui ho mostrato il gioco di persona hanno storto immediatamente il naso quando hanno visto la schermata di gioco così minimale e poco HD :D

Non riescono a capire che la profondità e il livello di dettaglio nel gameplay di questo gioco deriva anche dal non essersi fermati a sviluppare l'apparato grafico, mentre in giochi come Battlefield o Crysis le azioni sono limitate a sparare e compiere determinate azioni prestabilite.

Infatti la longevità dei giochi più recenti non supera le 24 ore, tenendo conto che nei multiplayer si ripetono all'infinito le stesse azioni giusto per scalare le classifiche personali o online, mentre DF ha una longevità che tende all'infinito, visto che ogni fortezza può essere sviluppata in modi diversi, in luoghi diversi, con risorse iniziali diverse e cosi via.

Inoltre la facilità di questi giochi di ultima generazione è sconcertante, non devi metterci un minimo di logica o di personalità, mentre in titoli più vecchi come quelli per la PS1 potevi starci giorni negli stessi livelli cercando di superarli o in DF che senza la sacra wiki sottomano difficilmente si riesce a giocare.

Tutto questo discorso è per dire Viva Dwarf Fortress! :D :D

Hai ragione al 1000%. I giocatori di oggi basta che vedono anche un gioco vecchio di 5 anni e dicono subito "che brutta grafica: meglio call of duty". Loro pensano solo alla grafica scartando tutto il resto. Non riescono a capire che la grafica viene messa in secondo piano...no non ci arrivano purtroppo.

I giochi di oggi ti durano massimo 10/12 ore (se non sono gdr) e sono semplici e facili facili: checkpoint ogni 100mt, i nemici vanno giu con uno sputo, profondita e realismo sotto lo zero!!! Manco lo vedono con il microscopio la profondità e realismo di DF :lol: .

Ad esempio Skyrim: un mondo enorme e vario, una grafica che fa paura, tanti nemici...si e la profondità? Manco a volerla, cioè a più profondità e realismo NetHack di Skyrim. Poi con i bug che ha lasciamo perdere :lol: .

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti