Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Dwarf Fortress Tutorial 3

In questa sezione potrete postare i video riguardanti Dwarf Fortress
21/05/2012, 12:33
Terza parte del video tutorial su Dwarf Fortress, in cui parlo di tasti utili, caratteristiche dei nani,cenni a Dwarf Therapist e inizio la costruzione delle prime parti della fortezza!

Fatemi sempre sapere se commetto errori o dico qualcosa di errato! :mrgreen:

[youtube]T2LLKX0h2xA&feature=g-upl[/youtube]
Carb
21/05/2012, 14:29
e grazie a questo tutorial! arriverò fino a farmi dei magazzini... e..... stop! XD
21/05/2012, 14:36
ECCOLAAAAAA ahahahahha la stavo aspettando questa guida con ansia così inizio a cominciare pure io a capirci qualcosa :lol:
21/05/2012, 14:41
bene! siamo molti aspiranti nerd su Df u.u organizziamo una riunione e vediamo se insieme ci capiamo qualcosa XDDDDDDDDDD
21/05/2012, 15:40
Eh si una bella riunione su skype con carb che mostra in diretta una partita e intanto fa da professore a noi poveri alunni :D .
21/05/2012, 15:49
vai carb! :mrgreen: continua così :D
21/05/2012, 16:08
sarebbe davvero stupendo infatti u.u
21/05/2012, 17:36
Bel video, ti ho messo anche il Mi Piace e invito tutti a farlo.
Io sto costruendo la mia prima fortrzza in base alla quick guide sulla wiki ( ho cominciato prima di iscrivermi qui). Là avevo trovato la costruzione diversa, con un corridoio iniziale lungo 20 e alla fine il trade depot (5x5), e dopo ancora le scale (stanza 3x3, scale 1x1): dato che avete una certa esperienza in più, fa qualche differenza tra questa costruzione e la tua?
Per il resto, ho scoperto un paio di cosette utili, come disattivare l'hauling e eliminare le rampe. Continua così! :D :D
ASCII-way of life.
22/05/2012, 10:24
è migliorato molto rispetto ai precedenti, cerca solo di migliorare la dizione, e se non riesci a pronunciare alcune parole in inglese, non farlo :p

onestamente non capisco il senso di fare un gigantesco stockpile generale quando è più pratico crearne molti di più piccoli e specifici, e dovresti anche spiegare meglio qualcosa sugli stockpile settings, ma di questo me ne occuperò io in un tutorial avanzato, visto che ci si può divertire parecchio con queste feature, e poi voglio vedere cosa hanno modificato nelle ultime versioni
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
22/05/2012, 11:22
DFBloodRaven ha scritto:
è migliorato molto rispetto ai precedenti, cerca solo di migliorare la dizione, e se non riesci a pronunciare alcune parole in inglese, non farlo :p

onestamente non capisco il senso di fare un gigantesco stockpile generale quando è più pratico crearne molti di più piccoli e specifici, e dovresti anche spiegare meglio qualcosa sugli stockpile settings, ma di questo me ne occuperò io in un tutorial avanzato, visto che ci si può divertire parecchio con queste feature, e poi voglio vedere cosa hanno modificato nelle ultime versioni


La dizione è il mio tallone d'Achille ( o tallone da killer come volete :mrgreen: :mrgreen: ) e ci sono parole inglesi che nella mia mente le pronuncio correttamente, ma non appena cerco di emettere dei suoni simili a quelli che mi ero immaginato vengono storpiati :(

Comunque il deposito che ho fatto creare è il deposito iniziale, il quale sarà poi soppiantato da stockpile più piccoli e relativi ai workshop che hanno nelle vicinanze XD Se inizio a complicare troppe le cose con tanti stockpile la gente non ci capisce più nulla XD
Carb

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron