Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Prova di video tutorial

In questa sezione potrete postare i video riguardanti Dwarf Fortress
15/05/2012, 12:31
Ciao a tutti! :mrgreen:

Ho pensato di registrare una serie di video tutorial su Dwarf Fortress per avvicinare più gente possibile a questo gioco e stamattina ho registrato la puntata riguardante la creazione del mondo e l'insediamento. Considerate che questo è il mio primo video in assoluto e ancora non conosco bene il video editing e come fare un buon video in cui si capisca ciò che voglio dire senza annoiarsi.

Questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=n5s9XrQrTxI&feature=g-upl

Siate pure crudeli con i commenti: devo migliorare sotto ogni aspetto e ogni critica mi sarà utile! Ditemi se il caso di registrarlo di nuovo, magari rifacendolo viene meglio XD

Carb
Carb
15/05/2012, 14:00
lo hai chiesto tu eh.. allora:

come mai non metti la finestra a tutto schermi ma la lasci ridotta?

selvaggità non si può sentire :lol: quel valore indica la presenza o meno di creature selvatiche aggressive, traduciamolo con ferocia

2:45: quelle sono le figure storiche create, ovvero il numero di personaggi che hanno influito in qualche modo nel mondo; ad esempio un animale che uccide un'altra creatura in combattimento acquista un nome e diviene una figura storica

3:36: quello è un deserto di sabbia rossa, i vulcani vengono indicati come un " ^ " rosso

5.00: la modalità avventura ha senso solo se crei un mondo con la storia nascosta (tra le impostazioni di creazione avanzate) e poi ti metti a girare e a chiedere in giro dov'è la capitale della tua civiltà e quali eventi sono avvenuti di interessante in quella zona, o scoprire parenti illustri magari del mercante che ti viene a visitare d'estate...

sul site finder, più opzioni metti, meno siti troverà e più tempo impiegherà, tanto l'importante è che non ci sia il fottuto aquifer e che ci siano flux e metalli (già tutte e tre queste cose nello stesso posto è problematico da trovare, difatti nel tuo video non ha trovato neanche un luogo che abbia le caratteristiche che hai segnato)

salti a piè pari la parte sulla preparazione del lungo viaggio? :| molte fortezze sono fallite solo per il fatto che uno non capiva perchè il minatore non scavava pur avendo la piccozza, se non gli dai skill non lo raccoglie...

e l'audio è fuori sincrono, troppo avanti rispetto al video

personalmente ti consiglio proprio di rifarlo daccapo anche se almeno hai avuto la pazienza di mettertici e provare a farlo :p io avrei ottenuto risultati ben peggiori (senza contare il fatto che sono senza voce sto periodo)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
15/05/2012, 15:51
Oddio mi sono risentito e sono terribile, poi hai ragione l'audio non è sincronizzato con il video!

Cercherò di rifarlo anche se ogni volta che ci provo perdo la capacità di mettere due parole di fila senza balbettare o sbagliare la pronuncia di una qualsiasi parola inglese!

Ecco cosa sono gli hist figs XD Vuol dire history figures? Ora che lo so mi si apre un mondo XD

Magari spezzo il video in creazione del mondo e preparazione del viaggio! Così non diventa noioso XD
Carb
15/05/2012, 17:36
captnduck sforna video di 40 minuti come bruscolini e a mio avviso non sono noiosi (malgrado alcuni tempi morti ogni tanto ma quello è per via dell'imprevedibilità del suo stile play along)

se vuoi fare dei video tutorial fatti come si deve, per prima cosa gioca la scena che vuoi descrivere e registrala e poi ci incolli sopra l'audio o i sottotitoli o entrambi, calibrando il sincrono

per esempio, mostra come si crea il mondo e come trovare un buon sito (ci metti 5 minuti, creazione del mondo compresa) e registra la parte in cui mostri come assegnare skill points ai primi sette nani, come acquistare e vendere i primi attrezzi che si porteranno dietro, e poi riempi il tutto con un testo audio o scritto di quello che stai facendo nella scena; in questo modo sai già cosa devi dire e non ti impappini

li avrei fatti pure io i videotutorial ma ho una voce inascoltabile e non ho la minima dimestichezza coi programmi di registrazione video
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/05/2012, 13:35
Questo video è stato tolto. Al suo posto ho rifatto la parte introduttiva e di creazione del mondo.

Visto che l'argomento del thread non esiste più, lo chiudo.
Carb

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron