Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Dwarf Fortress Tutorial 2

In questa sezione potrete postare i video riguardanti Dwarf Fortress
17/05/2012, 12:46
Ecco la seconda parte del videotutorial di Dwarf Fortress. In questo video tratto l'embark e la scelta delle abilità e dell'equipaggiamento iniziale!

Come sempre, ditemi cosa non va bene e come posso migliorare!

[youtube]kIFyZCic1Mw[/youtube]
Carb
17/05/2012, 17:55
ho poco tempo, domattina lo guardo...

stavo preparando anche io un nuovo tutorial ma ho avuto degli imprevisti, mi sa che rimando tutto a domenica :(
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
17/05/2012, 20:51
davvero molto bello ed esauriente ;) sei mooooolto migliorato dal primo video e anche in poco tempo :) continua così :D
17/05/2012, 21:00
Non so, riascoltandomi alcune parti non mi convincono molto, col senno di poi avrei potuto utilizzare termini differenti e più attinenti all'argomento.

Tra l'altro ogni 5 secondi dico "ehm" e la mia pronuncia inglese fa pena XD
Carb
18/05/2012, 11:11
decisamente migliore del precedente

alcuni appunti sulle skill dei nani da scegliere: ormai mettere troppi punti in miner non serve più a nulla perchè nell'ultima versione le rocce e i minerali si ottengono con un rate fisso del 25%, mentre una skill più alta nel carpenter è decisamente più utile, chiaramente più veloce è un minatore e meno tempo aspetti a vederli scavare..

anche herbalist serve il più alta possibile altrimenti non ha molto senso ordinare ai nani di strappare le erbacce se non sanno cosa raccogliere... più è alta e più andranno veloci e più erbe e frutti raccoglieranno dai cespugli selvatici

idem per cooking, più è alta e maggiore qualità saranno i pasti che produrrà

appraiser a un punto significa che ti farai pelare vivo perfino dagli elfi quando commercerai lol

poi boh, fare un nano tuttofare che però non è bravo in nulla è un enorme spreco... io metterei un paio di punti in mechanics e tutto il resto in stonecrafting, così puoi metterlo subito a produrre merce, visto che il primo autunno arriva presto, ricorda che più è alta una skill di crafting e migliore sarà la qualità, quindi il suo costo di scambio, e più velocemente lavorerà

(copper è rame :p )

protip: una training wood axe taglia gli alberi come un'ascia di adamantio, cioè alla stessa velocità lol, ma chiaramente se vuoi portarti dietro un'arma decente allora meglio quella di metallo

altro protip: porta 11 unità di semi per ciascuna pianta per una sacca omaggio per l'undicesimo seme

sui punti rimanenti... portati animali da latte o da macellare, per produrre carne, ossa e grasso; portarsi prodotti finiti che puoi facilmente produrre sul posto è uno spreco
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/05/2012, 1:28
In effetti potevo equilibrare meglio i punti, ma comunque volevo solo dare un'idea generale delle skill utili a inizio partita.
Magari in futuro farò un mini tutorial descrivendo in che modo l'aumentare dei punti in una skill influenzi il suo utilizzo.

Il bello è che lo sapevo benissimo che copper è rame, ma quando registro perdo circa 3/4 del mio quoziente intellettivo e il mio elettroencefalogramma s'appiattisce :cry:
Carb
19/05/2012, 9:10
Magari in futuro farò un mini tutorial descrivendo in che modo l'aumentare dei punti in una skill influenzi il suo utilizzo.


ci ho già pensato io :D se lo cerchi su dailyrando è uno degli ultimi che ho scritto, più avanti lo pubblicherò sul blog
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/05/2012, 12:31
l'unico consiglio che posso darti è magari di scriverti su un foglietto i punti salienti così eviti di fare degli "ehm" che possono spezzare il video. nel video precedenti sembravi un po' teso ma sembra che abbia corretto da solo questa cosa, magari perchè era il primo video. per il resto bravissimo, era ora che qualcuno facesse dei buoni video di df in italiano. :D
19/05/2012, 12:46
cruciater ha scritto:
l'unico consiglio che posso darti è magari di scriverti su un foglietto i punti salienti così eviti di fare degli "ehm" che possono spezzare il video. nel video precedenti sembravi un po' teso ma sembra che abbia corretto da solo questa cosa, magari perchè era il primo video. per il resto bravissimo, era ora che qualcuno facesse dei buoni video di df in italiano. :D


Coff..coff..me li scrivo di già! :oops: :oops:

Gli "ehm" sono insiti in me! XD
Carb
19/05/2012, 12:49
l'unico consiglio che posso darti è magari di scriverti su un foglietto i punti salienti così eviti di fare degli "ehm" che possono spezzare il video. nel video precedenti sembravi un po' teso ma sembra che abbia corretto da solo questa cosa, magari perchè era il primo video. per il resto bravissimo, era ora che qualcuno facesse dei buoni video di df in italiano.

Concordo pienamente. Magari fatti una scaletta su cosa fare e cosa mostrare, così hai sempre un argomento pronto.
Per ora sei l'unico italiano che sta facendo una VERA guida di questo gioco. Purtroppo di guide italiane non ce ne sono tantissime quindi continua così che vai alla grande ;)

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron