18/05/2012, 11:11
decisamente migliore del precedente
alcuni appunti sulle skill dei nani da scegliere: ormai mettere troppi punti in miner non serve più a nulla perchè nell'ultima versione le rocce e i minerali si ottengono con un rate fisso del 25%, mentre una skill più alta nel carpenter è decisamente più utile, chiaramente più veloce è un minatore e meno tempo aspetti a vederli scavare..
anche herbalist serve il più alta possibile altrimenti non ha molto senso ordinare ai nani di strappare le erbacce se non sanno cosa raccogliere... più è alta e più andranno veloci e più erbe e frutti raccoglieranno dai cespugli selvatici
idem per cooking, più è alta e maggiore qualità saranno i pasti che produrrà
appraiser a un punto significa che ti farai pelare vivo perfino dagli elfi quando commercerai lol
poi boh, fare un nano tuttofare che però non è bravo in nulla è un enorme spreco... io metterei un paio di punti in mechanics e tutto il resto in stonecrafting, così puoi metterlo subito a produrre merce, visto che il primo autunno arriva presto, ricorda che più è alta una skill di crafting e migliore sarà la qualità, quindi il suo costo di scambio, e più velocemente lavorerà
(copper è rame :p )
protip: una training wood axe taglia gli alberi come un'ascia di adamantio, cioè alla stessa velocità lol, ma chiaramente se vuoi portarti dietro un'arma decente allora meglio quella di metallo
altro protip: porta 11 unità di semi per ciascuna pianta per una sacca omaggio per l'undicesimo seme
sui punti rimanenti... portati animali da latte o da macellare, per produrre carne, ossa e grasso; portarsi prodotti finiti che puoi facilmente produrre sul posto è uno spreco