Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Succession game di prova

In questa sezione troveranno posto le partite di successione organizzate dalla community
13/05/2012, 16:25
Ciao a tutti, stavamo pensando di organizzare un succession game della community, per ora facciamo una prova con il mondo che ho creato con queste impostazioni
Immagine
La mappa è questa:
Immagine
Se volete partecipare fatemi sapere, prima però dovremmo decidere le regole (anche se questa è solo una prova)
Metto l'immagine del luogo scelto per l'imbarco :D
Immagine
come si vede dallo screen la zona è metà foresta e metà montagna ha metalli sia profondi che in superficie e nella zona di foresta contiene argilla e terra.
la zona è temperata e abbastanza selvaggia, inoltre è attraversata da un torrente per avere acqua a volontà
13/05/2012, 17:45
bisogna vedere se il torrente scorre o è stagnante, in quest'ultimo caso potrebbe non essere assicurata la presenza di pesci e acqua corrente

(devo ancora capire bene se è un bug oppure una caratteristica dei vari tipi di fiumi)

comunque non penso di partecipare, ho già i miei problemi a continuare la mia di fortezza lol
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/05/2012, 17:49
vabbè tranquillo è solo una prova questa ;)
come fai a capire se un torrente scorre o no?
13/05/2012, 17:56
col mayday ha una efficace animazione dell'acqua che scorre pure col liquid depth attivo

e poi basta passarci sopra k e vedere se l'acqua è normale o stagnante
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/05/2012, 17:59
ok scorre tranne in alcuni punti
13/05/2012, 19:16
Temo che farei collassare la fortezza, se provassi a fare un succession game :D
14/05/2012, 21:47
ho avuto brutte esperienze col succession game :shock:
dopo taaanti giorni d'attesa arriva finalmente il mio turno,apro e cosa trovo? la fortezza distrutta e tutti i nani morti! MA DAII!
14/05/2012, 23:26
°!GlassGrass!° ha scritto:
ho avuto brutte esperienze col succession game :shock:
dopo taaanti giorni d'attesa arriva finalmente il mio turno,apro e cosa trovo? la fortezza distrutta e tutti i nani morti! MA DAII!


Ah ma che sfortuna! Con i succession game ufficiali io mi aspetterò almeno un resoconto trimestrale così da verificare la situazione, comunque presto vedrete il regolamento completo XD
Carb
16/05/2012, 18:35
sarebbe veramente interessante fare un succession game... anche se io sono parecchio nabbo in certi punti... visto che finalmente c'è un forum decente italiano di df, perchè qualche buon'anima pia non fa qualche video tutorial in italiano? sarebbe davvero d'aiuto a noi che ci giochiamo e alla maggiorparte dei player che mollano appena lo provano perchè non ci capiscono una mazza ._.
16/05/2012, 18:50
cruciater ha scritto:
sarebbe veramente interessante fare un succession game... anche se io sono parecchio nabbo in certi punti... visto che finalmente c'è un forum decente italiano di df, perchè qualche buon'anima pia non fa qualche video tutorial in italiano? sarebbe davvero d'aiuto a noi che ci giochiamo e alla maggiorparte dei player che mollano appena lo provano perchè non ci capiscono una mazza ._.


Mmm..guarda nella sezione Dwarf Fortress su Youtube :P :P
Carb

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron