Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Ciao a tutti

In questa sezione potrai presentarti alla community.
19/05/2012, 10:44
Ciao a tutti!!

Sono nuovo e ho intenzione di imparare a giocare a questo incredibile gioco, anche se provai l'anno scorso ma la troppa complessità e realismo mi impedirono di proseguire...ed imparai solo a scavare ed abbattere gli alberi :D .
Spero di trovarmi bene e di imparare a giocare capendo le varie meccaniche di gioco che sono molto affascinanti :)
19/05/2012, 10:49
molta gente ha rinunciato per non aver capito nemmeno come scavare ;)

benvenuto, leggi le mie guide sul blog e se hai domande chiedi pure sul forum

strike the earth!
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/05/2012, 11:10
Grazie mille per essere così disponibili :) . Era da un po' che cercavo una guida, o videotutorial, in italiano che spiegasse bene le basi del gioco perchè all'inizio è veramente difficile capire come funziona il tutto, e non per la grafica in ASCII (almeno per me visto che sono abituato a giocare a nethack, doom roguelike e simili) ma proprio per il gameplay, come fare le costruzioni e tutto quanto visto che non ci sono nemmeno consigli nel gioco :D.
19/05/2012, 11:44
Benvenuto Natron!

Pochi lo sanno, ma esiste una guida nel gioco! Se si preme ? ci sono delle mini guide che potrebbero essere utili per risolvere qualche piccolo dubbio!

Oddio, anche tu giochi in ASCII? Ma come fanno i tuoi occhi a non esplodere?
Carb
19/05/2012, 12:01
Oddio, anche tu giochi in ASCII? Ma come fanno i tuoi occhi a non esplodere?

Ehmm....non lo so :D . Forse perchè mi sono abituato a giocare prima a doom roguelike (quello in versione ASCII) prima di provare Dwarf Fortress e non mi ha dato fastidio...a parte il fatto di controllare gli elementi per vedere cosa sono ihihihih.
19/05/2012, 12:13
beh una guida ingame mi pare ci sia nel gioco digitando "?" ma non so quanto sia approfondita


per questo esiste la wiki e siti amatoriali in altre lingue come il mio ;)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/05/2012, 12:30
beh una guida ingame mi pare ci sia nel gioco digitando "?" ma non so quanto sia approfondita

Si mi pare che sia così ma è poco approfondita. Ma preferisco una guida in italiano, o meglio un videotutorial per un gioco come questo vista la sua complessità.
19/05/2012, 13:09
uelcom 8-)
io ho giocato in ASCII per un breve periodo....poi ho dato di stomaco....sulla moquette....
19/05/2012, 13:50
uelcom
io ho giocato in ASCII per un breve periodo....poi ho dato di stomaco....sulla moquette....

Addirittura?? :shock: E' così fastidioso dopo un po' giocare in ASCII a questo gioco?
19/05/2012, 13:53
Natron3030 ha scritto:
uelcom
io ho giocato in ASCII per un breve periodo....poi ho dato di stomaco....sulla moquette....

Addirittura?? :shock: E' così fastidioso dopo un po' giocare in ASCII a questo gioco?


Magari a chi non è abituato, dà un poco fastidio XD
Carb

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti