Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

'Giorno!

In questa sezione potrai presentarti alla community.
23/11/2012, 13:14
salve, sono nuovissimo su questo forum, cosi come nel gioco!
mi chiamo alex ed ho conosciuto questo gioco (tramite minecraft) sembra appassionante, ma non so completamente come usarlo!! D:
spero che grazie a questo forum, oltre a stringere nuove amicizie, riesca a saperci giocare :D
23/11/2012, 15:08
è come andare in bici, solo che ogni tot mesi aggiungono un pedale in più
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
23/11/2012, 20:06
Benvenuto! :D
24/11/2012, 9:48
DFBloodRaven ha scritto:
è come andare in bici, solo che ogni tot mesi aggiungono un pedale in più


E' la metafora più azzeccata che mai è stata fatta su DF XD

Comunque benvenuto Sandrarli! Chiedi pure tutto quell che vuoi!
Carb
26/11/2012, 11:20
ho cominciato la mia prima mappa, ora cominciamo con le domande xD
quando apro DF senza il lazynewbpack non mi fa visualizzare i tileset selezionati, ne tantomeno c'è la musica! è normale?
continuando con il gioco, volevo far trasportare il legno e la pietra ai nani nullafacenti, è possibile farlo senza usare il lazynewbpack? (usare quel programma mi sa un pò di barare)
forse non dovevo scrivere qui queste domande, ma non so quale sezione è adatta, non sono pratico con i forum!
27/11/2012, 9:51
si perchè il lazy newb pack è un programmino che facilita l'apertura dei vari plugin che lo compongono, che siano i vari tileset selezionabili (uno alla volta ovviamente, li cambi tramite quel programma) che sia il dwarf therapist, o soundsense, un programma che attiva delle musiche a seconda delle azioni in corso nel gioco.

i nani hanno dei labor attivabili e disattivabili sia ingame che tramite il comodo programma dwarf therapist contenuto nel suddetto lnp, non è barare, è semplificarsi la vita... ;)

se hai altre domande, che non siano già coperte dai miei tutorial o dai video di carb, chiedi pure qui
viewforum.php?f=15
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron