Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Buona Sera!

In questa sezione potrai presentarti alla community.
11/05/2013, 0:31
Sono appena passati i venti minuti dalla mezzanotte, e io mi accingo a scrivere questo post di presentazione, cercando parole che non risultino banali e prive di significato agli occhi degli altri utenti.
Che dire... ho conosciuto da poco questo gioco (grazie MrCarbuncles 8-) ) e mi sono iscritto principalmente per avere altro materiale da assorbire per acquisire nuove conoscenze in questo gioco a mio parere troppo poco conosciuto (cavolo, è un gioco GRATIS! Dove altro si trova un gioco gratis che non sia "Vesti le barbie!" fatto in flash, o che sia un FreeToPlay in cui al modico prezzo di 200$ al mese puoi evocare Chuch Norris ?!). E$ magari anche conoscere qualcuno con cui condividere le proprie esperienze videoludiche, la cosa secondo me più importante in giochi creativi come questo.

Vabbè, per adesso vi saluto, vado a ricontrollare i miei nani, sperando che non si scannino tra loro come l'ultima volta....
Bye Bye! :mrgreen:
11/05/2013, 9:23
benvenuto

sui freetoplay che poi si rivelano paytowin la pensiamo allo stesso modo, purtroppo ormai la piega che sta prendendo il gaming online è quella

dwarf fortress fortunatamente è un single player e non mi pare ci siano progetti per farlo diventare un multi :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/05/2013, 11:41
Mha... sinceramente se diventasse multi non mi dispiacerebbe, magari potrebbero aggiungere la possibilità di creare server che caricano un "mondo" dove le persone entrano e fanno il gioco che più gli pare, magari commerciando tra loro, o guerreggiando....
Basta che, come detto, non aggiungano funzioni che permettono di pagare per ottenere incrementi di produttività, efficienza truppe, miniere d'oro sotto casa ecc.. ecc..
11/05/2013, 14:12
Concordo appieno pure io! ;)

Benvenuto! :D
11/05/2013, 17:18
Benveniubbo...
Cmq prima che possano implementare il multi ci sarebbero da fare tantissime cose, invasioni e saccheggi ancora mancano, poi servirebbe un qualche modo per interagire con la propria civiltà...
Questo gioco ha degli obbiettivi tanto complessi che preannunciare tra quanti decenni( non anni perchè si sa bene che una versione definitiva richiederà altri decenni di sviluppo) uscirà e cosa riusciranno a fare...
Per ora hanno solo fatto le basi, che per altro non sono manco complete, ma come tutti gli appassionati di questo gioco sappiamo che sono delle fondamente fottutament* fatte bene...
Il multi cmq su questo genere di giochi è abbastanza difficile da equilibrare, basti pensare quanto tempo passate in pausa e quanto a giocare( io stò 9/10 del tempo in pausa) e pensate se tutti devono fare lo stesso...

Spero che se fanno il multi non lo adattino per semplificarlo, sennò stò gioco non avrebbe più senso...
12/05/2013, 0:13
La cosa a cui proprio non avevo pensato era la pausa, necessaria in questo gioco....
Andrebbe pensata bene, magari mettendo la cosa ad "aree di influenza" quindi se ti attacco tu puoi mettere in pausa la tua zona, in modo che sia le mie truppe che le tue vengano bloccate, e organizzare meglio la difesa... il problema è che da un netto vantaggio al difensore...
Altro problema sarebbe che basta aspettare che il player della fortezza rivale sia offline per distruggerlo completamente
12/05/2013, 8:55
ricordiamo che il gioco è in alpha da anni... passeranno altrettanti anni prima che si assista a un cambiamento epocale come il multi... pensa che solo da poco hanno iniziato a cambiare qualcosa dell'interfaccia per renderla più comoda...

chi c'era quando la lista "u"nit era unica e per trovare un nano si doveva scrollare SECOLI?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/05/2013, 16:41
Bhe, un miglioramento dell'interfaccia è proprio quello che ci vuole.
Comunque Dwarf terapist è lieto di annunciarvi che nella mia fortezza sono arrivati quattro nani, di cui due bambini e due con abilità quasi leggendarie in wax working e pottering :o !
Credo che attuerò la scenetta che ho trovato nel tuo blog... :twisted:

PS: Che poi, per logica... io capisco uno spadaccino leggendario, in grado di uccidere dragoni, anche un minatore leggendario (stachanov?), addirittura un carpentiere leggendario, che produce oggetti di straordinaria bellezza.... Ma un lavoratore ci cera leggendario :lol:
12/05/2013, 17:53
ahahah credo di ricordare la scenetta alla quale ti riferisci :D

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron