Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Grafica del forum

In questa sezione potrete comunicare allo staff le vostre idee per migliorare il forum o cosa ritenete utile che si debba cambiare
20/05/2012, 15:53
So che il forum è aperto da poco e magari già è una delle cose a cui state pensando da sistemare, ma la grafica nei forum è importante e se volete una mano (lavoro con PS da circa 2-3 anni) potrei aiutarvi :)
Voi ditemi le vostre preferenze cosi provo a rifare sfondo e logo! Se volete una mano sono più che disponibile ad aiutarvi! Carb, che ne dici?
20/05/2012, 16:42
vuoi proporti per rendere più vivace la grafica di un forum che parla di un gioco che non si preoccupa minimanente della grafica?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
20/05/2012, 17:08
DFBloodRaven ha scritto:
vuoi proporti per rendere più vivace la grafica di un forum che parla di un gioco che non si preoccupa minimanente della grafica?

Bhè, la grafica nei forum è molto importante sopratutto a primo impatto! E poi un forum più bello da vedere attira sicuramente più gente!
20/05/2012, 17:56
punti di vista, a mio avviso un forum deve puntare prima di tutto sui contenuti (e a riguardo, chiaramente, c'è ancora molta strada da fare) e essere facilmente reperibile, accessibile e funzionale

il lato estetico viene per ultimo

ma chiaramente non sono io che decido ;)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
20/05/2012, 18:15
La grafica del forum è certamente uno dei punti deboli del forum per ora e quello che, secondo me, ci fa perdere ulteriori potenziali iscritti. Infatti vorrei creare una grafica personalizzata del forum a tema DF, con logo, sfondo, pulsanti che rimandano ad esso.

Ci sono alcuni problemi:

  • Io come grafico faccio un pò schifo avrete notato dal pulsante della chat, ma per questo ci siete voi che sicuramente siete più capaci di me XD
  • La grafica del forum non è molto facile da modificare, visto che si basa sui CSS (come qualunque sito web), ma comunque sto studiando l'argomento e presto ci capirò qualcosa di più

Detto questo, Wolf uno di questi giorni ci mettiamo bene d'accordo, intanto magari se vuoi prova a fare un logo di prova, tenendo conto che vorrei tenere una grafica non troppo sfarzosa e rimanere sul minimalista. Per il resto puoi spaziare con la fantasia, rimanendo sempre a tema DF!

La posti qui e vediamo com'è e se piace. Nel caso viene bene e se hai voglia, potresti aiutarmi come grafico XD
Carb
20/05/2012, 21:27
Carb ha scritto:
La grafica del forum è certamente uno dei punti deboli del forum per ora e quello che, secondo me, ci fa perdere ulteriori potenziali iscritti. Infatti vorrei creare una grafica personalizzata del forum a tema DF, con logo, sfondo, pulsanti che rimandano ad esso.

Ci sono alcuni problemi:

  • Io come grafico faccio un pò schifo avrete notato dal pulsante della chat, ma per questo ci siete voi che sicuramente siete più capaci di me XD
  • La grafica del forum non è molto facile da modificare, visto che si basa sui CSS (come qualunque sito web), ma comunque sto studiando l'argomento e presto ci capirò qualcosa di più

Detto questo, Wolf uno di questi giorni ci mettiamo bene d'accordo, intanto magari se vuoi prova a fare un logo di prova, tenendo conto che vorrei tenere una grafica non troppo sfarzosa e rimanere sul minimalista. Per il resto puoi spaziare con la fantasia, rimanendo sempre a tema DF!

La posti qui e vediamo com'è e se piace. Nel caso viene bene e se hai voglia, potresti aiutarmi come grafico XD

Perfetto, grandezza del logo?
21/05/2012, 0:26
Direi che come grandezza puoi tenere quelle che già abbiamo del banner, direi di non superare i 300px in lunghezza e i 150 in larghezza.

Per il resto sei libero di fare come vuoi, puoi cambiare forma, colore, grafica, ma di base almeno le scritte Dwarf Fortress Italia (se riesci pure Forum) devono esserci.

Tieni conto che è solo una bozza, non stare troppo sui dettagli! :mrgreen: :mrgreen:

Aspetto di vedere il tuo lavoro XD
Carb
21/05/2012, 7:29
carb cosa ti fa pensare che sia la grafica che non ci fa aumentare le visite e le iscrizioni?

pensi davvero che uno che gioca un gioco in ASCII (husky, così capisci lol) cerchi un forum tutto sbrilluccicoso come quelle porcate che vedo su forumfree che sono innavigabili?

ora, ammetto di non essere un drago in webmarketing e grafica pubblicitaria ma io sono convinto che un forum deve essere prima di tutto comodo da navigare e offrire a colpo d'occhio tutto quello che uno necessita, e in questo credo che il forum centri il bersaglio
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
21/05/2012, 9:51
DFBloodRaven ha scritto:
carb cosa ti fa pensare che sia la grafica che non ci fa aumentare le visite e le iscrizioni?

pensi davvero che uno che gioca un gioco in ASCII (husky, così capisci lol) cerchi un forum tutto sbrilluccicoso come quelle porcate che vedo su forumfree che sono innavigabili?

ora, ammetto di non essere un drago in webmarketing e grafica pubblicitaria ma io sono convinto che un forum deve essere prima di tutto comodo da navigare e offrire a colpo d'occhio tutto quello che uno necessita, e in questo credo che il forum centri il bersaglio


Le visite e le iscrizioni stanno aumentando (magari dopo vi posto il grafico, così anche voi vedete la situazione :D ), ma secondo me con una grafica migliore, cioè intendo non esagerata e sbrilluccicosa, ma che si adatta al gioco, la gente che segue i link del forum che ho sparso per il World Wide Web sarà più invogliata a iscriversi.
Non dico che metterò immagini sparaflashanti, ma almeno vorrei togliere il parquet di sfondo e mettere magari un'immagine sfuocata di un mondo di DF XD
Carb
21/05/2012, 12:46
a me il parquet piace :p magari potresti metterci un bel muro in mattoni piuttosto

lo sfondo deve essere uniforme, a mio avviso una cosa come sul sito ufficiale non è che mi garberebbe molto
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron