Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

[PROPOSTA] Aggiornamento grafica forum

In questa sezione potrete comunicare allo staff le vostre idee per migliorare il forum o cosa ritenete utile che si debba cambiare
27/02/2016, 12:20
Ciao ragazzi, è da un po' che penso che il forum potrebbe beneficiare di un restyling grafico, più che altro riguardo al background e al banner. Già l'anno scorso avevo proposto a Carb un digital painting che purtroppo, per un motivo o per un altro, non ho più portato a termine e la cosa è finita là (scusa Carb :lol: ). Recentemente mi è venuta un'altra ideuzza e ho buttato giù il seguente preview - è ancora pesantemente un work in progress ma l'idea sarebbe questa:

Immagine

Cosa ne pensate? L'idea è che lo sfondo del sito sia il pattern di "roccia inesplorata" che secondo me ci starebbe molto bene dato che 1. E' più omogeneo e meno confusionale della mappa del mondo multicolore che c'è ora 2. E' più scuro della colonna centrale del forum e quindi l'attenzione si sposta più facilmente su di essa.

Il banner non è ancora finito (se notate il colore che esce dai segni :lol: ) ma cmq dovrebbe rappresentare due statue naniche - il Re a sinistra, con la corona (al momento è tagliata perchè ho fatto l'immagine un po' troppo alta) e i capelli lunghi, e il Militia Commander a destra con indosso un elmo.

Insomma questa è l'idea che mi ero fatto, ditemi cosa ne pensate :) se siamo tutti d'accordo faccio gli ultimi ritocchi o provo con altre proposte s ene avete, poi se non vi piace nessun problema!
Strike the earth!
27/02/2016, 12:24
Anche io recentemente avevo ipotizzato uno svecchiamento del forum a partire dal background. Mi piace quello che hai proposto e magari, aggiungerei, si potrebbe anche attenuare il troppo bianco di contrasto della colonna centrale rendendolo più soft.

Anche il logo mi garba assai! :D
27/02/2016, 12:29
Stramon1um ha scritto:
si potrebbe anche attenuare il troppo bianco di contrasto della colonna centrale rendendolo più soft.


Concordo, non ho idea di quali siano le opzioni di personalizzazione di altervista ma sarebbe figo aggiornare anche la colonna e magari le icone dei post
Strike the earth!
27/02/2016, 12:30
Tool90 ha scritto:
Stramon1um ha scritto:
si potrebbe anche attenuare il troppo bianco di contrasto della colonna centrale rendendolo più soft.


Concordo, non ho idea di quali siano le opzioni di personalizzazione di altervista ma sarebbe figo aggiornare anche la colonna e magari le icone dei post


già. Bisognerà aspettare il giudizio e l'intervento del Sommo Carb! 8-)
27/02/2016, 13:47
Mi piace molto però per usare quello sfondo bisogna cambiare la colonna centrale che è troppo chiara, bisognerebbe farla sul gigio, tipo texture rocciosa XD
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
27/02/2016, 15:15
se ne può discutere, io renderei il forum leggermente più largo, visto che comunque, non avendo banner pubblicitari laterali, molto di questo spazio su un 16:9 rimane inutilizzato, e scurirei un po' la board
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/02/2016, 16:55
DFBloodRaven ha scritto:
se ne può discutere, io renderei il forum leggermente più largo, visto che comunque, non avendo banner pubblicitari laterali, molto di questo spazio su un 16:9 rimane inutilizzato, e scurirei un po' la board


vero! Non ci avevo pensato ad allargare il tutto
27/02/2016, 19:57
DFBloodRaven ha scritto:
se ne può discutere, io renderei il forum leggermente più largo, visto che comunque, non avendo banner pubblicitari laterali, molto di questo spazio su un 16:9 rimane inutilizzato, e scurirei un po' la board


Anche questa è un'ottima idea!
Strike the earth!
29/02/2016, 14:40
Ho letto un sacco di volte la discussione, ma ogni volta mi sono dimenticato di commentare .-.

Comunque avete il mio nulla osta. Quando hai terminato il lavoro, inviamelo che provo modificare la grafica del forum :D

Continuate anche a proporre modifiche. Saranno tutte prese in considerazione :P
Carb
01/03/2016, 20:42
si potrebbe avviare un contest per vedere se qualcuno ha da proporre immagini di background o quant'altro

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron