Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Gnomoria

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
05/11/2012, 9:06
Giravo su Greenlight, sezione APPROVATI, quando mi sono imbattuto in questo giochino, che mi ha ricordato moltissimo DF.

Vi lascio il link del sito principale

http://gnomoria.com/
05/11/2012, 19:55
Lo vidi pure io qualche mese fa, e già allora pensai lo stesso. E' praticamente uguale, anche se dubito che sia così realistico e complicato con il nostro amato DF :lol:
09/06/2013, 12:09
Scusate se sollevo un necro-post :3

Io ci gioco da un sacco ormai, credo da una delle prime release, e sono attivo anche nel forum ufficiale :)...

Non categorizzatelo come una brutta copia di DF (lo fanno in molti purtroppo): il lavoro che sta facendo RoboB0b, lo sviluppatore, è davvero ottimo (pubblica una patch quasi ogni martedì con bugfix o nuovi contenuti) e io vedo Gnomoria come una buona alternativa a DF...infatti gioco a entrambi. Difatti hanno delle differenze, ed è negli interessi dello sviluppatore non farlo diventare proprio uguale a DF.

Certo non è ancora ai livelli di complessità di DF dato che è in sviluppo da molto meno tempo, ma già ora ha un buon gameplay molto divertente, una grafica isometrica molto carina e dei menù comodissimi.

Se qualcuno di voi ci gioca passate per il forum, la comunità è molto amichevole :) il mio nick lì è Tool_dc
Strike the earth!
14/06/2013, 15:13
Scusate se sollevo un necro-post :3

Io ci gioco da un sacco ormai, credo da una delle prime release, e sono attivo anche nel forum ufficiale ...

Non categorizzatelo come una brutta copia di DF (lo fanno in molti purtroppo): il lavoro che sta facendo RoboB0b, lo sviluppatore, è davvero ottimo (pubblica una patch quasi ogni martedì con bugfix o nuovi contenuti) e io vedo Gnomoria come una buona alternativa a DF...infatti gioco a entrambi. Difatti hanno delle differenze, ed è negli interessi dello sviluppatore non farlo diventare proprio uguale a DF.

Certo non è ancora ai livelli di complessità di DF dato che è in sviluppo da molto meno tempo, ma già ora ha un buon gameplay molto divertente, una grafica isometrica molto carina e dei menù comodissimi.

Se qualcuno di voi ci gioca passate per il forum, la comunità è molto amichevole il mio nick lì è Tool_dc

Magari mi sbaglio e dico una cavolata, ma mi sembra un clone di Dwarf Fortress, così come lo è Towns. Certo avrà delle differenze rispetto a DF sennò è inutile...però non so mi sembra una versione semplificata di DF non mi convince, poi magari mi sbaglio :lol:
14/06/2013, 17:47
Beh si può sicuramente definire un clone di DF, anche perché è vero. Lo sviluppatore di Gnomoria ha affermato sin da subito che si è ispirato a DF, ma come ho già detto vorrebbe comunque differenziarlo in qualche modo (è ancora molto in beta, molto più in beta di quanto sia DF).

E' una piacevole alternativa a DF, molto più semplice e user friendly e con una veste grafica gradevole. Towns è qualcos'altro...io ci ho giocato un po' ma l'ho trovato (a mio parere) orribile sul piano grafico e i menu erano disorganizzati e brutti esteticamente.

Certo Gnomoria non è ai livelli di complessità ed epicità di DF... ma ha uno sviluppatore onesto e che ascolta moltissimo la comunità, ed è una cosa da apprezzare :) soprattutto di questi tempi, dove le software house e i publisher la fanno da padroni e decidono di stravolgere un videogame solo perché gli arriva il mood da filosofo (qualsiasi riferimento al finale di Mass Effect 3 è puramente casuale) :(
Strike the earth!
18/09/2013, 2:41
Attualmente ho sia Towns che Gnomoria.. Non saprei dire quale sia migliore. Prediligo di certo DF, ma sono d'accordo nel dire che sono titoli user friendly, not FUN. :mrgreen:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron