Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Cataclysm

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
99 messaggi
06/06/2013, 22:19
nig3l ha scritto:
MMmmm
Ma così non ti ritrovi con zone piene di nemici che di norma sarebbero tranquille?
A me il respw originale mette in difficoltà nelle città(be ovvio...) ma almeno so cosa aspettarmi a seconda di dove sono.

Cmq neanche io riesco a combinare chissacosa, non ho mai visto il cambio di stagione e sono arrivato al max a 10-11 giorni.
Muoio sempre nella stessa maniera(o lupi o pioggia acida, o la combo: lupi+pioggia acida). :lol:

Ora ho una partita che promette bene... vedremo!
Che build usi/usate?

No no,gli zombie vengono posizionati sempre negli stessi luoghi(città,laboratori ecc),da incubo se erano posizionati a caso :lol: Io muoio spesso nei laboratori scientifici,c'è troppa roba utile per non andarci XD
Per la build intendi come setto il personaggio?se si,io generalmente spendo sempre qualche punto sull'intelligenza così da poter leggere anche i libri più complessi e anche per livellare più velocemente le skills,nei tratti positivi metto sempre invece night vision e quelli negativi metto ugly e truth teller(gli NPC sono inesistenti,percui non mi perdo nulla) nelle skills invece spendo quasi sempre qualcosa in survival e dodge,il resto dipende da come voglio costruire il personaggio.Te invece che statistiche usi?
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
07/06/2013, 16:10
scusate ma visto che siamo in tema di skill, mi spiegate per bene come funzionano e come funzionare anche la storia dell'esperienza? l'altro giorno sono arrivato a 800 ma non sapevo effettivamente cosa significasse. Dalla wiki non ci ho capito un granché :)
08/06/2013, 20:09
esperienza...mmm?
Non so di cosa parli

I punti iniziali si ripartiscono in stats, pregi/difetti, lavoro(solo in dark days) e infine skill.
Da tutte puoi toglierli per aggiungere dall'altra parte.
Le skill puoi guadagnarle anche in gioco, leggendo libri o ripetendo certe azioni.
Secondo me non vale la pena sprecare punti in skill durante la creazione del pg, meglio i pregi.

Ad esempio io tempo fa giocavo con un pg abbastanza estremo... un analfabeta!
l'int a 4
e poi difetti:
-illetterate
-savant

Ovviamente il pg che ne esce è una specie di ritardato, non sa leggere, però hai 19 punti da piazzare al meglio su stat fisiche.
Non ti preclude nulla perché puoi imparare tutto "sul campo" certo che impararsi una skill leggendo era più comodo ma non si può aver tutto.

Ora di solito uso una build più tranquilla,
come pregi prendo sempre:
fleet-footed(da il 15% di velocità in più, secondo me è fondamentale)
night vision(meglio averla che no!
pain resistant(aiuta a scappare anche se si è leggermente feriti)

e come difetti
true teller & ugly(anche se di npc ne trovo abbastanza spesso)
e trigger happy(tanto non sparo mai)

sono arrivato a 13 gg... record! :lol:
09/06/2013, 10:01
Stramon1um ha scritto:
scusate ma visto che siamo in tema di skill, mi spiegate per bene come funzionano e come funzionare anche la storia dell'esperienza? l'altro giorno sono arrivato a 800 ma non sapevo effettivamente cosa significasse. Dalla wiki non ci ho capito un granché :)

Il personaggio ha la felicità(la faccina in basso ne è l'indicatore ,a fianco alle statistiche) più sei contento più punti esperienza guadagni se invece è infelice non ne guadagnerà.Per vedere cosa influisce la felicità del tuo pg premi %,per esempio mangiare qualcosa di buono,fumarsi una canna,ascoltare l'mp3 lo renderà felice mentre essere ferito,bagnato e avere fame/sete lo renderà triste

@nig3l Dove trovi gli npc ?o.o su dark days mai trovati
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
09/06/2013, 10:06
ok, fin lì ero arrivato, ma con i punti esperienza che ci fai o dove vanno a finire?
09/06/2013, 10:08
Lol, sai che non mi ero mai accorto dell'esperienza?
quindi aiutano a skillare?
Npc ne trovo abbastanza in giro(simbolo chiocciolina viola), per carità io mi muovo anche molto...
a volte danno missioni insulse oppure puoi barattare o anche fare squadra.(solo che di solito hanno fucili e fanno chiasso)
Se nn li trovi è perché giri poco oppure mmm... le opzioni? io le ho settate così:

static npc: false
random npc: true
09/06/2013, 10:12
ahahah vedi allora che la mio domanda è servita a qualcosa? :)

cmq sulla wiki dice gran poco a proposito e ho capito solo che all'inizio (anche se non so a che cosa si riferiscono) ha un massimo di 800
09/06/2013, 13:53
Stramon1um ha scritto:
ok, fin lì ero arrivato, ma con i punti esperienza che ci fai o dove vanno a finire?

Nelle skills,quando tu compi un'azione compresa in una skill tu l'aumenterai con i punti esperienza,per esempio se guidi un auto aumenterai l'abilità di guidare.
nig3l ha scritto:
Lol, sai che non mi ero mai accorto dell'esperienza?
quindi aiutano a skillare?
Npc ne trovo abbastanza in giro(simbolo chiocciolina viola), per carità io mi muovo anche molto...
a volte danno missioni insulse oppure puoi barattare o anche fare squadra.(solo che di solito hanno fucili e fanno chiasso)
Se nn li trovi è perché giri poco oppure mmm... le opzioni? io le ho settate così:

static npc: false
random npc: true

Ma dov'è che hai settato queste opzioni?io non le trovo o.o
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
09/06/2013, 14:05
Sulle... opzioni!

forse ho una versione più aggiornata? ho la 0.5
Sono le ultime, devi scorrere sino in fondo

credo che static npc sia come la versione originale, li trovi solo nei rigufi fuori città
mentre con random vanno in giro, infatti i miei si muovono per la mappa
09/06/2013, 14:16
nig3l ha scritto:
Sulle... opzioni!

forse ho una versione più aggiornata? ho la 0.5
Sono le ultime, devi scorrere sino in fondo

credo che static npc sia come la versione originale, li trovi solo nei rigufi fuori città
mentre con random vanno in giro, infatti i miei si muovono per la mappa

Mistero risolto,ho la 0.4 .-.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
99 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 23 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
 
 


cron