Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Cataclysm

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
99 messaggi
26/05/2013, 14:41
Anche io ci ho giocato qualche volta, ma scusate: va bene che siamo in un mondo pieno di zombie, ok....ma è possibile che dopo pochi minuti vieni inseguito da una dannata ORDA di zombie e non sai come salvarti se non farti ammazzare? Cosa che succederà perché ti inseguono ovunque. Ho capito che vuole essere un gioco di sopravvivenza e va benissimo...ma deh non si riesce a sopravvivere nemmeno per un giorno. O forse sono nabbo io che non so come fare loooooooooool
26/05/2013, 15:46
Sicuramente sopravvivere il primo giorno non è poi così semplice.
Devi entrare nell'ottica di muoverti con molta cautela, procurarti subito(nelle prime fasi quando non ci sono zombie) una zaino(fondamentale) e a seguire cibo, acqua e tutto quello che trovi di utile. Le armi sono secondarie all'inizio, non perdere tempo a cercare fucili a pompa o chissacosa.
Appena hai il minimo indispensabile vai via, fuori dalla città, gli zombie sono relativamente facili da seminare, di base sei(poco...) più veloce di loro, anche se ti inseguono basta che non ti vai a incastrare nei vicoli ciechi e prima o poi li lasci indietro(e allora smettono di seguirti, a meno che non sei sudato e lasci scie odorose :D ).
Occhio alle bestiacce della foresta, sempre un'occhio al "radar" in alto a desta, per non andare a sbatterci propio addosso.(o usa il safe mode, che ti blocca quando entrano in visuale)

Seguendo a piedi le strade, potresti trovare casette isolate da depredare o anche veicoli, piano piano potresti arrivare mettere via una scorta decente di alimentari e almeno toglierti quel pensiero per un po'!

@Gorregor
Sto provando la mod è veramente valida,(auto e moto ci sono anche nell'originale cmq) e sopratutto... finalmente full screen! :D
L'unico difetto è che mi sembra esageratamene più difficile(incontrare una banda di cani-zombi dopo un minuto di gioco è veramente troppo... quelli non li puoi neanche seminare)
26/05/2013, 22:39
Io la mod la gioco con il sistema di spawn statico,cioè gli zombie vengono generati alla creazione del mondo e stop,niente respawn pazzo come nella versione liscia-originale.Il difetto è che quell'ora e mezza di pace iniziale non c'è,ci si ritrova subito con gli zombie.I cani-zombie singolarmente sono facili da abbattere ma in branco sono veramente ostici ,simili ai lupi da questo lato
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
26/05/2013, 23:08
Ah ecco, forse ero settato anche io in quel modo, per questo mi sono trovato un branco di cani fuori dalla porta(lol)
cmq vedo che hanno anche curato un po' di più gli interni, hanno fatto bene, le case originali erano un po' tristi sempre quasi vuote.
Io odio i lupi :cry:
27/05/2013, 9:09
Allora devo riprovare XD. Amo i giochi con gli zombie!
03/06/2013, 17:27
gorrergor ha scritto:
Io la mod la gioco con il sistema di spawn statico,cioè gli zombie vengono generati alla creazione del mondo e stop,niente respawn pazzo come nella versione liscia-originale.Il difetto è che quell'ora e mezza di pace iniziale non c'è,ci si ritrova subito con gli zombie.I cani-zombie singolarmente sono facili da abbattere ma in branco sono veramente ostici ,simili ai lupi da questo lato


Ma lo spawn che usi tu lo consideri più semplice?
Ora sto provano con lo spawn dell'originale e mi trovo bene, non riesco proprio a giocare senza la prima ora di quiete.
La mod è ottima con la visuale così larga si va benissimo, meglio dell'originale, me la sto cavando benone vediamo se arrivo vivo sino all'estate :D
03/06/2013, 23:35
Volevo segnalare che lo sviluppo di Cataclysm originale stenta, quindi un gruppo di fan ha creato un fork per continuare gli aggiornamenti: Cataclysm: Dark Days Ahead
Vincere è da perdenti!
04/06/2013, 9:21
ilsinopeo ha scritto:
Volevo segnalare che lo sviluppo di Cataclysm originale stenta, quindi un gruppo di fan ha creato un fork per continuare gli aggiornamenti: Cataclysm: Dark Days Ahead


grazie per la dritta. L'ho compilato per Linux e solo il fatto di averlo a schermo intero mi convinto a giocarci o per lo meno tentare di farlo ;)
04/06/2013, 18:09
nig3l ha scritto:
gorrergor ha scritto:
Io la mod la gioco con il sistema di spawn statico,cioè gli zombie vengono generati alla creazione del mondo e stop,niente respawn pazzo come nella versione liscia-originale.Il difetto è che quell'ora e mezza di pace iniziale non c'è,ci si ritrova subito con gli zombie.I cani-zombie singolarmente sono facili da abbattere ma in branco sono veramente ostici ,simili ai lupi da questo lato


Ma lo spawn che usi tu lo consideri più semplice?
Ora sto provano con lo spawn dell'originale e mi trovo bene, non riesco proprio a giocare senza la prima ora di quiete.
La mod è ottima con la visuale così larga si va benissimo, meglio dell'originale, me la sto cavando benone vediamo se arrivo vivo sino all'estate :D

Si, con lo spawn statico gli zombie vengono generati una sola volta alla creazione del mondo,quindi non ci saranno più spawn. Nella versione liscia invece spawnano appena ti avvicini in una città(o qualsiasi altro punto particolare del mondo),spawnano quando fai rumore e spawnano anche se vieni visto da un solo zombie(quest'ultimi due non ne sono sicurissimo).In poche parole spawn statico=numero finito di zombie,spawn dinamico=numero infinito di zombie.Se trovi trovi una fattoria è fattibile ;) anche se non ho mai superato la settimana di vita :lol:
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
05/06/2013, 0:42
MMmmm
Ma così non ti ritrovi con zone piene di nemici che di norma sarebbero tranquille?
A me il respw originale mette in difficoltà nelle città(be ovvio...) ma almeno so cosa aspettarmi a seconda di dove sono.

Cmq neanche io riesco a combinare chissacosa, non ho mai visto il cambio di stagione e sono arrivato al max a 10-11 giorni.
Muoio sempre nella stessa maniera(o lupi o pioggia acida, o la combo: lupi+pioggia acida). :lol:

Ora ho una partita che promette bene... vedremo!
Che build usi/usate?
99 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti