Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Shadow of the colossus

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
04/07/2012, 0:39
Shadow of the colossus è un gioco per ps2 ormai vecchiotto, un gioco di nicchia molto sottovalutato che più che un gioco, a mio parere è più vicino ad un' opera d'arte, una storia ridotta all'osso che però non sminuisce assolutamente l'epicità del gioco, un ragazzo che pure di ridare la vita alla sua amata morta in circostanze misteriose, si immerge in un'avventura più grande di lui in una terra maledetta e bandita dagli uomini in cui vivono qualche animale e 16 colossi a dir poco giganteschi che racchiudono l'anima di un essere talmente potente da poter resuscitare una persona... per giungere ad un finale tanto commovente quanto inaspettato... lo consiglio a chiunque non lo abbia mai giocato, rispolverate una playstation 2 magari anche di un amico e giocatelo.. ne vale veramente la pena
04/07/2012, 1:26
Shadow of the colossus non è affatto sottovalutato.

Viene valutato esattamente per quello che è. Un capolavoro.

Seguito spirituale del gioco per Ps 2 ICO, shadow of the colossus è anche stato rimasterizzato per PS3.
04/07/2012, 8:48
Non avendo mai giocato ne Shadow of the Colossus ne ICO su PS2 comprai la collection per PS3: una collection che contiene entrambi i titoli rimasterizzati.

ICO è un bel gioco, unico nel suo genere e con moltissima atmosfera. Un ottimo gioco di avventura.

Shadow of the Colossus invece...è pura poesia. Mai provato un gioco del genere che ti lascia incantato di fronte al mondo di gioco: vagare per una terra sconosciuta e sconfinata in cerca di mostri giganti (i Colossi) per scalarli ed abbatterli per riportare in vita la ragazza amata.
Questo gioco è perfetto sotto ogni punto di vista: il gameplay, il design dei colossi, il mondo di gioco, le musiche epiche e persino la grafica.
Lo consiglio a tutti coloro che cercano un gioco diverso dai soliti, anche diverso dai giochi classici di avventura, che sappia regalarti tantissime emozioni e che ti lascia incantato dal suo paesaggio immenso , dalle sue musiche meravigliose e dagli scontri, drammatici anche, contro questi enormi esseri.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 27 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti