Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Black Desert Online

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
12/03/2016, 10:27
Ragazzi è da poco uscito il MMORPG Black Desert Online, qualcuno ne ha sentito parlare / ci gioca?

L'ho preso subito alla release per l'ottimo prezzo di 30 euro e devo dire che è molto molto bello. E' un MMORPG sandbox quindi c'è moltissima libertà e moltissime cose da fare, non essendo concentrato sul livellare il più in fretta possibile.

https://www.blackdesertonline.com/game/

Ha un sistema di crafting stupendo e delle meccaniche di commercio e produzione originali e divertenti, ve lo consiglio se vi piace un gioco online dove esplorare e interagire col mondo ha più importanza di salire di livello e farmare le istanze come nei soliti mmorpg!
Strike the earth!
12/03/2016, 11:08
Ormai sono troppo vecchio per i MMO :P

30 euro è solo il client? c'è un mensile? paytowin?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/03/2016, 11:11
io pure ho già dato il mio contributo ai MMO. Ad ogni modo non l'ho mai sentito.

I miei soldi sono già prenotati per un altro gioco :mrgreen:
13/03/2016, 1:12
DFBloodRaven ha scritto:
Ormai sono troppo vecchio per i MMO :P

30 euro è solo il client? c'è un mensile? paytowin?


30 euro per il client, niente canone. C'è lo shop ingame ma è solo per pet e qualche costume tamarro. Finora zero pay 2 win, son contento
Strike the earth!
13/03/2016, 7:44
Una formula come quella di guild wars 2 quindi? Un grosso punto a suo favore
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/03/2016, 11:04
DFBloodRaven ha scritto:
Una formula come quella di guild wars 2 quindi? Un grosso punto a suo favore


Decisamente si, infatti possiedo entrambi :D

La differenza è che su Black Desert ci sono davvero le Guild Wars, dato che sono lo scopo principale di essere in una gilda. Una gilda può conquistare dei punti strategici del mondo come ponti, accampamenti, villaggi o castelli e ricavare soldi dal commercio effettuato tramite quei punti. Un'altra gilda può tipo dichiarargli guerra e cercare di impossessarsene.

Il bello è che non c'è nulla di istanziato, è tutto nella mappa globale. Puoi accovacciarti e sdraiarti col personaggio in modo da nascondere il tuo nome e il nome della tua gilda, nasconderti nell'erba alta o nei cespugli e fare le imboscate alla gilda nemica... insomma molto diverso dal W vs W di GW2.
Strike the earth!
13/03/2016, 14:18
Tool90 ha scritto:

Il bello è che non c'è nulla di istanziato, è tutto nella mappa globale. Puoi accovacciarti e sdraiarti col personaggio in modo da nascondere il tuo nome e il nome della tua gilda, nasconderti nell'erba alta o nei cespugli e fare le imboscate alla gilda nemica... insomma molto diverso dal W vs W di GW2.

questa parte sembra interessante... quindi un grosso gruppo di nemici può restare in agguato e compiere imboscate ovunque?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/03/2016, 21:10
DFBloodRaven ha scritto:
questa parte sembra interessante... quindi un grosso gruppo di nemici può restare in agguato e compiere imboscate ovunque?


Yes

La vegetazione è molto fitta, molto realistica rispetto agli standard mmorpg (prendi WoW dove un bosco è composto da alberi col tronco enorme lontanissimi da loro). Tipo gli alberi sono proporzionati e il terreno è coperto di rocce, erba alta e cespugli quindi nascondersi è un walzer, soprattutto perchè puoi appunto accovacciarti e sdraiarti.

Nello shop vendono anche la ghillie suit se hai voglia di sentirti come i cecchini americani :lol:
Strike the earth!
14/03/2016, 9:53
Ho avuto precendenti esperienze negative con MMO coreani, prima fra tutte Archeage, gioco che mi aveva preso moltissimo e che mi veramente deluso per come è andata.

Per quanto le prime settimane/mesi sembra andare tutto bene, il distributore pian piano inizia a buttare nello shop alcuni oggetti che previo pagamento aiutano il giocatore. Piccoli benefici che all'inizio non sembrano così gamebreaking ( Thunderstruck Trees seed in AA e la Ghillie Suit in Black Desert ), ma a lungo andare sommandosi portano il giocatore che shoppa ad avere una distanza incolmabile di benefici rispetto al giocatore che ha pagato semplicemente il gioco/abbonamento.

Sinceramente ho già visto che in Asia, Black Desert è già passato al lato oscuro del P2W, quindi non credo che mi farò tentare col provarlo per poi rimanerci male di nuovo in poco tempo.

BTW aspetto Legion :P
Carb
14/03/2016, 11:57
che hanno fatto in asia?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron