14/03/2016, 21:40
Carb ha scritto:
Ho avuto precendenti esperienze negative con MMO coreani, prima fra tutte Archeage, gioco che mi aveva preso moltissimo e che mi veramente deluso per come è andata.

Per quanto le prime settimane/mesi sembra andare tutto bene, il distributore pian piano inizia a buttare nello shop alcuni oggetti che previo pagamento aiutano il giocatore. Piccoli benefici che all'inizio non sembrano così gamebreaking ( Thunderstruck Trees seed in AA e la Ghillie Suit in Black Desert ), ma a lungo andare sommandosi portano il giocatore che shoppa ad avere una distanza incolmabile di benefici rispetto al giocatore che ha pagato semplicemente il gioco/abbonamento.

Sinceramente ho già visto che in Asia, Black Desert è già passato al lato oscuro del P2W, quindi non credo che mi farò tentare col provarlo per poi rimanerci male di nuovo in poco tempo.

BTW aspetto Legion :P


Caspita vedo che sei informato Carb xD si la ghillie suit di BDO sta facendo un po' di polverone, anche se personalmente non me la prendo tanto - il pvp conto di farlo assieme a più gente possibile piuttosto che girare da solo, quindi in ogni caso in una zergata c'è comunque il caos più totale :lol:

Anche io ho adorato ArcheAge quando è uscito, ho fatto delle avventure troppo divertenti in mare aperto con un amico... anche noi abbiamo lasciato più o meno quando fecero uscire i seed, ma avevamo mollato per fare un attimo di pausa e alla fine non siamo più tornati.

In ogni caso una volta stavamo fregando i pini illegali di un tizio e taglia che ti taglia mi son trovato davanti un Thunderstruck... La botta di culo più grande che abbia mai avuto in un videogioco. :D :D