Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Unreal World

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
05/08/2015, 12:10
Salve a tutti i nani e agli avventurieri !

Volevo seganlarvi questo gioco : Unreal World

(sito uff: http://www.unrealworld.fi/)

In breve è un survival game che ha molti aspetti in comune con Cataclysm DDA, però è ambientato nell'età del ferro in un'ipotetica terra Scandinava. Dovremo cacciare (attivamente o passivamente mediante trappole) , all'occorrenza pescare, costruirci un rifugio per la notte , accendere il fuoco, far i conti con il clima (soprattutto d'inverno quando l'acqua congela e pescare diventa un incubo) , pregare gli dei eccecc; ovviamente verrà generato un mondo di gioco casuale , dovrete scegliere la tribù a cui appartiene il vostro pg , le skill ... insomma la solita prassi (perdiamo più tempo per queste cose che per imparare a giocare :D ). Ah nel nostro vagare per le lande ghiacciate incontreremo anche insediamenti umani , più o meno amichevoli ed inoltre il gioco ci mette a disposizione diversi Scenari di gioco con cui cimentarsi .

La grafica non è in ASCII ma usa un tileset molto snello , semplice e a mio gusto ben fatto; è disponibile per tutti i sistemi operativi (per gli utenti linux e specialmente per chi usa le distro Ubuntu e Mint è disponibile nel gestore applicazioni)

Non so' cosa altro dire , io vi consiglio vivamente di provarlo :D

In bocca al lupo e mi raccomando "Don't starve!!!"
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
05/08/2015, 23:57
Lo conosciamo! Ne avevamo parlato sul topic-angolo dei roguelike assieme ad altri, se ti piace il genere dagli una letta che ci sono diversi titoli menzionati ;)

io UW l'avevo provato un po' ed era carino, ma non ci ho fatto nulla di serio però
Strike the earth!
06/08/2015, 13:25
Ah ok chiedo venia :/ ! Mi ha tirato in errore il titolo della discussione (pensavo si parlasse di RL nel termine stretto del genere, vabbé prima gaffa fatta ) .

Cmq nemmeno io ho fatto molto, ho iniziato col tutorial ma l ho trovato un po' scarno come il manuale interno al gioco , poi ho improvvisato trovandomi in situazioni decisamente fun.

L'idea di base la trovo geniale, forse andrebberó rivisti i fabbisogni del pg che salgono in maniera decisamente anomala
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
10/08/2015, 20:05
tranquillo ;) anzi è bene che abbia un topic tutto suo.

Si diciamo che i fabbisogni sono un po' troppo pressanti per essere "importanti ma divertenti"...

Poi io dopo un po' a girare da solo mi ero stancato, non so come funziona l'interazione con le civiltà nel gioco ma sarebbe più bello se ci si fosse coinvolti...tipo potersi fare la casa in un villaggio e affrontare le minacce assieme agli altri abitanti, cose così!
Strike the earth!
14/08/2015, 17:38
Non so' se l'interazione con le civiltà sia così sviluppata , visto che divento cibo per la fauna prima di incontrare forme di vite umane :lol: Magari inizierò una partita con lo scenario "the village" e testerò . Comunque spero vivamente in un prossimo aggiornamento che ribilanci alcune cose e magari ampli la wiki in game.
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
06/03/2016, 17:20
Gioco immenso UrW :)

Personalmente uno dei pochi videogame (tra cui metterei anche DF) che riesce a trasmettermi dei veri sentimenti, ma sarà senz'altro una cosa personale.

Comunque, il senso di questa reply era per avvisare che è uscita da poco la 3.30 con un restyling grafico piuttosto importante http://www.unrealworld.fi/images/screen ... illage.png , http://www.unrealworld.fi/urw_screenshots.html

Dal sito ufficiale il gioco è diventato completamente gratis, il dev però accetta donazioni, invece ora è disponibile anche su steam dove credo che costi attorno ai 15 € (potrei sbagliarmi)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron