Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

[gdr] ISYLEA

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
67 messaggi
07/03/2016, 13:14
Personalmente per il periodo in cui ho giocato su Isylea mi sono divertito, ma c'erano alcuni problemi non inerenti alla piattaforma stessa di gioco che mi hanno fatto desistere.

Prima di tutto, la metacomunicazione. Se si vuole creare un mondo dinamico, interconnesso, con diverse razze, distanti geograficamente e linguisticamente, ci sono troppi modi per saltare questo passaggio, come era Skype. Si sapeva tutto ciò che doveva succedere prima di loggare, ci si organizzava tramite Skype, si facevano scambi commerciali su Skype.
Questo per me ha ucciso il fulcro di Isylea che era il ruolare un personaggio.

Inoltre, il mondo di Isylea è stato programmato con l'idea di una grande base di giocatori, che non aveva di sicuro, visto che il genere mud non è propriamente apprezzatissimo.

Quando mi viene voglia di giocare ad un gioco simile, sinceramente vado su Space Station 13 che ha il grande pregio di avere delle tempistiche più brevi e di avere bisogno di meno giocatori loggati in contemporanea, anche se non raggiunge in nessun modo la profondità di gameplay che poteva esserci in Isylea purtroppo.
Carb
07/03/2016, 20:14
SS13 però ha una curva di apprendimento piuttosto ripida, e unitamente al fatto che non trovavo mai il tempo di dedicarmici a sufficienza l'ho droppato quasi subito...

Comunque hai ragione, i magheggi out of game sono da sempre la morte dei giochi di ruolo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
07/03/2016, 22:47
si su isylea c'è (purtroppo) troppo metagame in alcuni gruppo di gioco,cosa che rovina il gioco a tutti gli altri e li fa mollare alla lunga
08/03/2016, 0:02
sta all'onestà dei singoli giocatori lo scindere ingame ed extragame per evitare di avvantaggiarsi a spese di quelli che non fanno gruppo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
15/03/2016, 8:02
Pare che il 1 aprile riaprirà

c'è da fidarsi?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
15/03/2016, 8:55
Chissà com'è organizzare il pesce d'aprile in stile gdr :)
16/03/2016, 17:42
DFBloodRaven ha scritto:
Pare che il 1 aprile riaprirà

c'è da fidarsi?


Penso di sì, in 5 anni che ho frequentato isylea non ho ricordo di pesci d'aprile da parte dell'amministrazione, perciò tenderei a fidarmi.

Diciamo che non si sono mai distinti per essere dei gran burloni, anzi...

DFBloodRaven ha scritto:
sta all'onestà dei singoli giocatori lo scindere ingame ed extragame per evitare di avvantaggiarsi a spese di quelli che non fanno gruppo


... È esattamente come confidare nella rettitudine dei politici.
16/03/2016, 18:06
vegf ha scritto:
DFBloodRaven ha scritto:
Pare che il 1 aprile riaprirà

c'è da fidarsi?


Penso di sì, in 5 anni che ho frequentato isylea non ho ricordo di pesci d'aprile da parte dell'amministrazione, perciò tenderei a fidarmi.

Diciamo che non si sono mai distinti per essere dei gran burloni, anzi...

DFBloodRaven ha scritto:
sta all'onestà dei singoli giocatori lo scindere ingame ed extragame per evitare di avvantaggiarsi a spese di quelli che non fanno gruppo


... È esattamente come confidare nella rettitudine dei politici.

intanto benvenuto e grazie della risposta, sei invitato a presentarti in questa sezione e, se vuoi, parlare di te e della tua esperienza in dwarf fortress

per quanto riguarda isylea... io la voglia di provarlo ce l'avrei ma mi spaventa un po' la curva di apprendimento poco clemente e il poco tempo libero che ho al momento
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
20/03/2016, 20:24
DFBloodRaven ha scritto:
vegf ha scritto:
DFBloodRaven ha scritto:
Pare che il 1 aprile riaprirà

c'è da fidarsi?


Penso di sì, in 5 anni che ho frequentato isylea non ho ricordo di pesci d'aprile da parte dell'amministrazione, perciò tenderei a fidarmi.

Diciamo che non si sono mai distinti per essere dei gran burloni, anzi...

DFBloodRaven ha scritto:
sta all'onestà dei singoli giocatori lo scindere ingame ed extragame per evitare di avvantaggiarsi a spese di quelli che non fanno gruppo


... È esattamente come confidare nella rettitudine dei politici.

intanto benvenuto e grazie della risposta, sei invitato a presentarti in questa sezione e, se vuoi, parlare di te e della tua esperienza in dwarf fortress

per quanto riguarda isylea... io la voglia di provarlo ce l'avrei ma mi spaventa un po' la curva di apprendimento poco clemente e il poco tempo libero che ho al momento

se vuoi provarlo ma non hai molto tempo ci sono ruoli che non ne richiedono molto,poi se vuoi provare a fare anche altri mestieri puoi farlo ovviamente
21/03/2016, 10:18
grazie delle info, da qui ad aprile comunque può succedere di tutto
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
67 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti