Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

[gdr] ISYLEA

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
67 messaggi
02/02/2015, 21:17
Sarò banalissimo, ma non ho potuto fare a meno di fare un nano chiamato Urist :P Spero che mi abilitano presto che sono curiosissimo di provarlo :D
Carb
04/02/2015, 11:23
Carb ha scritto:
Sarò banalissimo, ma non ho potuto fare a meno di fare un nano chiamato Urist :P Spero che mi abilitano presto che sono curiosissimo di provarlo :D


Hai fatto benissimo :D

Anche io non potevo esimermi da prendere un nome dal vocabolario nanesco di DF :P

Comunque, ad una prima occhiata direi che purtroppo potresti trovare poca gente se giochi la sera tardi... altre comunità sono mediamente nottambule, noi (i nani) siamo invece abbastanza diurni.

Ad ogni modo ho giocato un nano minatore per anni, per qualsiasi domanda sulle meccaniche relative puoi contattarmi (ti ho aggiunto su Skype).
Il concetto che sta dietro al minatore nanico su Isylea è che si tratta di un esploratore (quindi esperto di sopravvivenza - con alcune skill tipo Bear Grylls) ed estrattore di ricchezze (pepite, pietra, gemme), non skilla il corpo a corpo (al massimo si difende dalle minacce animali) e volendo può fare l'ambasciatore presso altri popoli (qui è utile imparare le lingue). In guerra e in gruppo è talvolta anche un abile tiratore (i nani hanno polvere da sparo e archibugi).
04/02/2015, 19:34
Sono fortemente tentato di provarlo ..... (se lo farò ovviamente creerò un nano ;) )
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
04/02/2015, 20:47
Furla94 ha scritto:
Sono fortemente tentato di provarlo ..... (se lo farò ovviamente creerò un nano ;) )


Se hai gli stessi orari di Carb potresti fare un cacciatore. Minatore e cacciatore sono due ruoli fortemente sinergici in quanto il secondo offre protezione al primo, che scava e fa un pacco di soldi, pagando la "scorta" al cacciatore. Non è male avere un cacciatore e un minatore che crescono insieme.

Qualche dettaglio sul cacciatore: sebbene si chiami così perché deriva la maggior parte dei suoi guadagni dalla caccia (carne e pelli), il cacciatore nanico è anche un soldato addestrato a portare corazze e armi molto progredite (la tecnologia militare è la punta di diamante dell'industria nanica). In tempi meno recenti la forza militare dell'impero nanico era composta per lo più da golem, grandi costrutti dotati di personalità creati da Mudrok stesso (il dio dei nani), tuttavia oggi i cacciatori e i pochi golem rimasti formano insieme l'esercito nanico. C'è da dire che, il cacciatore nanico, visto che la "cacciagione" del sottosuolo non è costituita da leprotti o caprioli, viene ad essere un cacciatore di mostri, una sottospecie di starship trooper con sparadardi al posto del fucile, dato che affronta scarafaggioni giganti e vermoni pelosi tra reconditi cunicoli sotterranei anziché cinghialotti da boscaglia.
L'arma principe per i nani è l'ascia, le spade sono roba da umani e considerate armi poco evolute, ma sono disponibili anche mazze, picconi da guerra, martelli da guerra, e armi inastate. Come difesa, i nani combattenti sono solitamente esperti nell'uso dello scudo, ma ci sono anche nani che prediligono armi a due mani e usano una combinazione di parata d'arma e schivata.
04/02/2015, 22:02
Grazie dei consigli...mi sa che vado a creare un nano cacciatore armato di martello da guerra :D
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
04/02/2015, 22:50
Tutto ciò è molto figo.

Ma fammi capire bene, è possibile costruire strutture anche? Cioè nell'ipotetico caso che ci trovassimo tutti in game, potremmo fondare un insediamento nanico..? xD
Strike the earth!
04/02/2015, 22:57
Tool90 ha scritto:
Tutto ciò è molto figo.

Ma fammi capire bene, è possibile costruire strutture anche? Cioè nell'ipotetico caso che ci trovassimo tutti in game, potremmo fondare un insediamento nanico..? xD


In linea teorica sì, ma creare insediamenti dal nulla è estremamente dispendioso e ci vorrebbero gli sforzi coordinati di tutti i nani giocanti :P
All'atto pratico è praticamente impossibile visto che i nani hanno da poco riconquistato la capitale del loro impero (luogo di elevata importanza storica e culturale che non abbandonerebbero per niente al mondo) e in più hanno già due avamposti da tenere in piedi... Il fulcro del gioco è impersonare un pg e interagire con altri e con l'ambiente, quindi mentre da un lato si potrebbe anche dire che Isylea condivide aspetti gestionali "alla DF", dall'altro i tempi sono dilatati e non c'è una reale necessità di "avviare" nuove fortezze, oltre che mancherebbero concretamente i numeri di pg per farlo (attualmente siamo una quindicina, di cui solo 2 sono costruttori e anche abbastanza in erba).
04/02/2015, 23:12
Ok creato un guerriero/artigiano , aspetto la conferma degli admin ....Il mio nome è Udib ( preso da uno dei nani della mia fortezza XD )
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
05/02/2015, 18:05
Mentre attendo l'approvazione dell'iscrizione mi sono preparato l'immagine del personaggio:
Spoiler:
Immagine
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
05/02/2015, 18:40
Mmmmh, considera che una volta in gioco o farai l'artigiano o il guerriero, una cosa su cui siamo molto rigidi sono proprio i mestieri nanici, che da background si basano su una tradizione millenaria.

I ruoli sono questi: http://nanidisylea.altervista.org/index.php?topic=30.0


Quanto all'immagine temo non rispetti i canoni di isylea, la pixel art è uno stile grafico troppo peculiare per conciliarsi con l'ambientazione...
67 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti