Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Neptune's Pride - browser game 4X

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
06/09/2014, 18:03
Voglio farvi scoprire un browser game che ho scoperto per caso, Neptune's Pride.

http://np.ironhelmet.com/

E' free to play e non comporta nessun download, essendo appunto un browser game. Per chi non sapesse cosa sono i giochi 4X, ve lo spiego rapidamente:

4X = Explore, Expand, Exploit, Exterminate
Il vostro obiettivo in questi giochi è impersonare una civiltà galattica e guidarla nella sua espansione attraverso colonizzazione di sistemi solari, management degli stessi, e interazione politico-militare con le civiltà rivali fino alla dominazione.

Non serve nessuna ulteriore registrazione, dato che si accede utilizzando un Account Google (quindi se avete una mail di Gmail potete usare quella) e, trovata una partita, al suo avvio vi verrà assegnata una civiltà aliena e una collocazione all'interno di un universo generato a random ogni volta.

Insomma è gratis e non dovete scaricare / iscrivervi a nulla. Inoltre è molto molto semplificato sia nelle meccaniche sia nella grafica (composta solo dalla mappa galattica e dai menu) quindi vi girerà sicuramente su qualsiasi computer.

La cosa interessante è che i tempi di gioco sono molto lunghi, ad esempio una flotta impiega circa 10-13 ore reali a viaggiare da un sistema all'altro, quindi potete loggare giusto 1-2 volte al giorno per impartire gli ordini.

Io sono dentro un a partita e lo sto provando, attualmente sono contro altri 6 giocatori, si vedrà come si svilupperanno le alleanze XD

Se vi interessa potremmo organizzarci e fare una partita privata, con solo noi all'interno, e vedere chi sarà l'ultimo a restare in piedi XD
Strike the earth!
06/09/2014, 21:06
Ho giocato per un anno ad Imperion (simile a Travian) e potrebbe piacermi pure questo.
Ora lo provo Immagine
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
08/09/2014, 14:26
sarebbe interessante fare una partita insieme, se ne avete voglia avvertittemi
Sempre più in profondità!
08/09/2014, 16:49
Ecco già in tre sarebbe simpatico, con più gente sarebbe anche più epico :D

Adesso mi sono pseudo-alleato con il mio vicino e stiamo pianificando l'avanzamento...

Non so bene come mettere su una partita privata ma se siete interessati proviamo :)
Strike the earth!
08/09/2014, 16:58
più che interessato, sono un nabbo che non conosce il genere quindi non aspettatevi granche però xD
Sempre più in profondità!
09/09/2014, 15:15
Presente se si fa qualcosa!
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
09/09/2014, 21:05
bella raga, ci sono volentieri anche io :D mi hanno sempre intrigato questi giochi
09/09/2014, 21:32
Bro dicevi che non si possono creare partite gratuitamente quindi?

Peccato, eravamo già in 4 qui del forum + un mio amico :(
Strike the earth!
09/09/2014, 21:57
Comunque nelle partite free ci sono un sacco di posti

http://np.ironhelmet.com/detail?game=4674929479909376

in questa ci sono solo io per ora, e possiamo giocare fino in 8, che ne dite?
09/09/2014, 22:08
sei tu l'altro giocatore?, comunque mi sono iscritto alla partita
Sempre più in profondità!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron