Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Path OF Exile

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
22/08/2014, 23:07
Ero curioso di sapere se qui in giro abbiamo qualcuno che gioca a questo gioco, Path Of Exile... io l'ho ripreso in mano in questi giorni, con l'arrivo della nuova espansione, e ci sono caduto in pieno.
Per chi non lo conoscesse è un hack 'n' slash free-to-play "etico" (puoi comprare solo effetti estetici) molto bilanciato e molto ben fatto: ci sono 7 classi basate su un sistema a tre statistiche (Forza/Destrezza/Intelligenza); un mostruoso albero di passive comune a tutte le classi (1350 bonus, anche se molti ripetuti); abilità attive non collegate al personaggio ma a degli oggetti, delle "gemme" di vario tipo; un sistema di carfting/currency basato sulla casualità e sul doppio utilizzo delle currency; e infine, la possibilità di giocare in singolo o in cooperativa senza sbilanciamenti di sorta - praticamente potete finirlo tutto in singolo e gustarvi anche le zone dell'endgame così, l'unica cosa che vi perdete è il PvP, comunque un aspetto marginale.

Mi piace perchè è estremamente personalizzabile (la classe determina solo la velocità di crescita di alcune statistiche e il punto di partenza nellìalbero, per il resto è assolutamente fluido), perchè si mantiene sempre divertente e perchè ha una bella personalità, nel senso, per una volta c'è qualcosa di più vario del solito fantsy medievale "uccidi il Dark Lord e i suoi nonmorti/demoni/orchi".
ASCII-way of life.
23/08/2014, 1:36
Io ci gioco da quando era ancora in closed beta con un amico, ci eravamo presi il pacchetto da 10 euro... e l'abbiamo finito xD il boss finale è stato epicissimo.

Adesso è un pezzo che non lo prendiamo più in mano seriamente ma avevo comunque intenzione di dare un'occhiata alla nuova espansione.

Se ti va aggiungimi agli amici, dato che se ho capito bene ci giochi regolarmente. Il mio main è Staggered
Strike the earth!
23/08/2014, 12:21
In quale league sei? Dopo le brutte esperienze (dicasi morti da ragequit) nell'ultima hardcore challenge league (la Invasion) ho fatto un reset completo e ho iniziato a giocare in standard con un nuovo PG.
ASCII-way of life.
23/08/2014, 14:52
Sono in Normal anche io, ho qualche pg anche in Hardcore ma non li uso quasi mai.

Sai se hanno messo l'housing system con questa update? Mi pareva di aver letto che volevano mettere qualcosa di simile.
Strike the earth!
08/03/2016, 0:05
Un degno successore di Diablo II, purtroppo tra il ridursi del tempo libero e alcune meccaniche introdotte nelle ultime release che me lo hanno fatto diventare un po' indigesto, ho droppato pure questo.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron