Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

[Topic ufficiale] Minecraft

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
01/07/2012, 19:41
Io gioco alla versione... Free torrent di minecraft :mrgreen:

io e un mio amico ci abbiamo passato l'anima di mesi e mesi su minecraft e vado molto fiero di Tumun-zigil, la mia fortezzuola e della sua torre di ghiaccio e le sue mob farms... quasi quasi me la rivisito :D

Tutto in survival ovviamente, è.


Ormai avevamo talmente dimestichezza con il gioco che entro la prima notte di solito avevamo casetta con letti, due stanze e campi... e poi giù ad esplorare caverne.
04/07/2012, 0:19
Natron3030 ha scritto:
la modding API di cui tanto hanno parlato qualche tempo fa e che aiuterebbe moltissimo il lavoro dei modder.

E cosa farebbe di preciso :)
Si alcune patch o snapshot sono molto interessanti, ma altre sono veramente imbarazzanti e prive di senso.
Il fatto di dover scaricare, installare ed aspettare l'aggiornamento di alcune mod non è carino: sarebbe bello se alcune di queste cose le sviluppassero nel gioco originale, senza far ammattire i giocatori a giocare alle mod.

Oddio forse non le mettono nemmeno queste novità ora che ci penso :shock: . il motivo, secondo me, è il seguente: "perché dovrebbero lavorare e scervellarsi a mettere aggiunte al gioco originale che sono praticamente le stesse delle varie mod che si trovano in giro? Uno scarica e si monta una mod ed il gioco è fatto e quindi il lavoro della mojang viene meno".
E' probabile che ragionino anche così, vai a sapere.


secondo me non ci si impegnano perchè ormai minecraft è una gallina dalle uova d'oro con o senza le cure dei programmatori... continua a vendere anche senza modifiche il che non spinge di certo i programmatori ad ammattirsi se tanto il gioco vende comunque... ma io spero sempre e aspetto con ansia un aggiornamento veramente epico...io volevo mandare una lettera alla mojang per dargli consigli sui nuovi aggiornamenti ma non so come fare e mi servirebbe qualcuno che traduca ciò che scrivo in un inglese leggibile... ç__ç
15/09/2012, 16:31
nel prossimo aggiornamento metteranno un nuovo mostro boss da quel che so :!:
comunque ci gioco anch'io,ma sempre singleplayer perche non riesco a entrare in un qualsiasi server online...mi dice "can't reach server"
p.s. il gioco me l'ha dato un amico con una chiavetta quindi immagino sia craccato :lol: :lol:
un ultima cosa...come si fa a mettere le texture diverse?ce ne sono miliardi su internet ma non capisco come metterle...dopo un po la grafica normale stanca...
15/09/2012, 19:53
merletto ha scritto:
nel prossimo aggiornamento metteranno un nuovo mostro boss da quel che so :!:
comunque ci gioco anch'io,ma sempre singleplayer perche non riesco a entrare in un qualsiasi server online...mi dice "can't reach server"
p.s. il gioco me l'ha dato un amico con una chiavetta quindi immagino sia craccato :lol: :lol:
un ultima cosa...come si fa a mettere le texture diverse?ce ne sono miliardi su internet ma non capisco come metterle...dopo un po la grafica normale stanca...

Per le texture è molto facile, c'è una cartella di nome texture dove è situato minecraft (la cartella di installazione) semplicemente devi mettere la cartella della texture lì dentro e poi abilitarla quando sei in gioco andando in texturepacks. ;)


Solitamente la cartella di installazione è qui:
C:\Users\*nomeutente*\AppData\Roaming\.minecraft

Attenzione, devi abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste, sennò non troverai l'AppData.


AH DIMENTICAVO:
qui sta a 10 euro -> http://en.buykey.com/jeux-videos/simula ... ecraft_218
04/01/2013, 15:30
Riesumo il topic per fare una domanda. Voi in quali server giocate ? (se giocate online)
04/01/2013, 18:40
appena riprendo il pc, penso che creerò un server mio su hamachi, con quelli online ho avuto un po di problemi, e prefersco farmelo io.
detto questo, se ti va, ti faccio sapere l'ip appena lo creo
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
05/03/2013, 8:12
Resuscito per dirvi che su demonVPS.com con 3 euro hai un server da 10 posti belli belli hostati in francia.

Io ho preso un server per la mia comunità di undead italia e devo dire che mi trovo stra bene. :D

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti