Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

The Roguelike's corner!

In questa sezione potrete parlare di videogiochi diversi da Dwarf Fortress.
Per non creare troppi topic, si prega di utilizzarne uno per argomento!
02/07/2013, 21:18
Qualcosa di un po' più differente :D
Sei un po' vago.
Ne conosco tanti di differenti, per ambientazione o meccaniche di gioco.
A paarte quelli che ho elencato potresti dare un'occhio a
UnReal World (che è in 2d, è un survival, in cui si cerca di tirare avanti giorno per giorno in qualche modo, ambientazione fantasy nordica)
Elona(che è un prodotto stile jappo, credo l'unico roguelike giapponese in circolazione, che vanta un 2d discreto: non lo conosco bene provalo tu così poi ci racconti semmai)
Teleglitch questo è un prodotto teoricamente commerciale mi pare(nn sono sicuro), è in 3d, è action, ha qualche elemento ruguelike ma nn è un roguelike vero e proprio. Sarebbe un gran gioco se non fosse per l'intelligenza artificiale insulsa degli zombie, che li fa sembrare tutti ubriachi.

Poi va a gusti... a me piace Sil(che è una variante semplicistica di Angband), e adoro cataclysm anche se dopo l'ultima morte non mi sono più ripreso psicologicamente.
03/07/2013, 9:21
wow grazie mille nig :D
penso che provero i primi 2...
mi rendo conto di essere un po' vago, ma da poco mi avvicino al genere, e gli unici provato finora sono DF, cataclysm e dungeon crawl SS.
mi ispira unreal world che provo subito :D
06/07/2013, 16:55
Il concetto di base di Unreal World è splendido. Lo provo subito, grazie per la dritta!
06/07/2013, 20:12
Poi sappimi dire perché in realtà lo conosco poco anche io, fatto solo qualche partita di prova.
Ma mi è sembrato molto curato(del resto una volta era a pagamento)
06/07/2013, 21:51
unreal world è molto ben fatto, ma ci ho giocato poco, perché è un po' una menata...cioè...
abbatto un albero, mi viene fame...
mangio e mi viene sete...
vado a bere e mi viene sonno...
dormo e riparto da capo XD
preferisco qualcosa di piu dinamico
e ora sto provando elona, anche quello ben curato, in futuro forse vi diro qualcosa

cos'è Angband?
06/07/2013, 22:09
Ahahah, si beh, anche cataclysm è così se è per quello. Però penso in UW sta a te cercarti la vita avventurosa, nessuno ti obbliga puoi sopravvivere tranquillamente da barbone/vagabondo(credo)

Angaband è un vecchio rl open source che ha vari "figli"(tanti, + di 50), versioni differenti o giochi derivati dallo stesso codice.
13/07/2013, 22:18
Qualcuno conosce giochi stile UnReal World o comunque Roguelike, ma prettamente sci-fi?

Agogno un survival game sci-fi da tempo :(

edit

per chi amasse anche i dungeon crawler vi consiglio Legend of Grimrock, sembra molto figo ed è tutto in 3D
Strike the earth!
14/07/2013, 1:36
Si lo conoscevo ma è un gioco normale. Non credo esista un roguelike in 3d "serio", l'ho cercato a lungo ma niente. Per roguelike intendo con permadeath e generazione casuale dei livelli d'obbligo.
L'unica cosa che ci assomiglia vagamente è wazhack ma come contenuti è inferiore alla media dei roguelike

La risposta alla tua domanda è abbastanza facile... Cataclysm. L'ambientazione è sci-fi(ci sono sì gli zombie, ma anche cyberimpianti, armi pseudo laser, e simpatiche piogge acide che imparerai ad amare).

Sennò l'unico altro rl che conosco con ambientazione fantascientifica è Caves of Qud, ma non è un survival.
E'un rl normale con mappa del mondo fissa e doungeon casuali se nn erro. Piuttosto difficile, fra l'altro.

In entrambi i casi però c'è da giocarli in acsii.
Penso che Cataclym meriti sicuramente per maggiori info c'è un 3d apposta qua sotto
14/07/2013, 10:57
Eh anche io sono uno che mal sopporta l'ASCII purtroppo XD ma darò un'occhiata a entrambi, grazie
Strike the earth!
17/07/2013, 9:23
per chi amasse anche i dungeon crawler vi consiglio Legend of Grimrock, sembra molto figo ed è tutto in 3D

Io l'ho provato e...sono rimasto deluso perché non c'era la generazione casuale dei livelli peccato. Il fatto è che ci sono dei piccoli enigmi da risolvere e non possono far si che si generi casualmente.
Ma poi non so...insomma...non mi ha detto quasi niente. Secondo me molto meglio Delver o NetHack :lol:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 26 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti
 
 


cron