Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Cani e gatti e un'ondata di pulcini

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
03/03/2013, 23:44
Salve ragazzi ecco una delle mie prime domande
Sono qui per domandarvi come gestire ed allenare gli tame animal, chiedervi un parere sulla farm di uova come immane fabbrica, e se devo avere paura di un'esplosione demografica di gatti.

Partiamo con le spiegazioni finalmente ho trovato una buona posizione, mi sono fatto diversi backup della mappa, ho creato il mio forte in una piccola valle circolare a cui si accede da un canion chiuso, ho eliminato tutte le rampe per impedire le intrusioni e creato il mio bel ponte levatoio per proteggere l'entrata in modo sicuro e pratico.
Ora nella prima stanza del castello (una specie di hall) ho piazzato tutti i miei cani per proteggere da possibili intrusi le mie ricchezze.
Il problema è che ho solo 3 cani da guerra mentre vorrei far diventare l'intera muta un enorme esercito incontrastabile, quindi devo addestrarne altri ma non so come si faccia.
Ho cercato info sulla wiki ufficiale ho capito che devo utilizzare una gabbia e cacciare dentro gli animali ma non so bene come.
Ecco e qui entrate in gioco voi :D

Mi sbaglio o le uova vengono prodotte in dosi leggendarie e basta far cresce un pò di polli per avere una moneta di scambio?

I gatti possono causare problemi nel forte? La loro eccessiva quantità?
04/03/2013, 9:50
allora, punto primo: la catsplosion arriverà prima ai convinti animalisti che ai macellai, è un dato di fatto >.< prima o poi dovrai scegliere se macellare tu i gattini o farli macellare dai goblin, non c'è molto da decidere, la castrazione in DF (al momento) non esiste XD

la location da come me la descrivi sembra un'oasi di pace e molto ben difesa, mi fai uno screen dell'esterno? :D

per allenare gli animali in animali da guerra cerca il tutorial sul mio blog, ne ho parlato.

attualmente in effetti la produzione di uova è economicamente overpowered e sono mesi che lo dico, vendere un po' di prepared meals rende ricchissimi in poche stagioni (con conseguente invasione migratoria il mese dopo)

i gatti non creano problemi in senso di gioco, quanto piuttosto in termini di prestazioni visto che ogni elemento di gioco consuma cpu

come fronteggiare il problema:

butcher's workshop...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
05/03/2013, 15:47
Allora ecco la mia piccola ed umile fortezza in via di costruzione.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine



Questi sono i diversi livelli in basso le fucine e i magazzini di pietra, sopra l'area livello terreno con farm e zona notte ed infine in cima la futura sala del trono in via di costruzione

A tal proposito, attraverso queste immagini ho visto che posso realizzare un modello 3d dei piani scelti qualcuno potremme darmi un chiarimento?

Trovato il tutorial per i cani :D
06/03/2013, 9:05
ti ha detto proprio bene... davvero un posto magnifico :P

per modelli 3d che intendi? stonesense? o ho capito male?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
06/03/2013, 14:14
L'utility Dwarf designator che dovrebbe (credo) creare un'immagine finto 3d dei livelli che selezioni.


Comunque ho gia trovato un pò di pecche nella mia adorabile fortezza non ho ripulito nel modo giusto la valle e ci sono troppe rampe che permettono di frecciare dall'alto comunque credo che andrò ad eliminarle fra poco.

Infatti dopo poco quei dannati goblin hanno fatto massacro di mucche che avevo portato fuori dalla valle ma nello stesso momento è arrivato un gruppo di migranti tra cui un nano cacciatore che con la sua balestra ha massacrato 4-5 goblin in aggiunta ho potuto recuperare gli oggetti da una povera mucca overcaricata degli elfi.

Ora mi butterò sulla creazione di una o 2 squadre di nani balestrieri per divertirmi un pò.

Sta sera posterò qualche altro screen sulla situazione.
07/03/2013, 12:52
uhm quel programma non lo conoscevo

comunque se vuoi mostrare la tua fortezza, usa la sezione apposita :D
viewforum.php?f=9
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 31 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti