Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

camere da letto

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
03/10/2012, 20:23
mi sembra di aver letto da qualche parte (forum o blog non so :P ) che i nani sono piu felici se hanno una camera personale,anche se è un buco 2x2 (tranne i nobili) pero,per fare le camere mi conviene scavare facendo i corridoi e le camere lasciando la terra come muri,o è meglio scavare una camera grande dove poi costruire i muri e le porte? (ho scritto da schifo e non si capisce niente???) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
03/10/2012, 20:33
credo che non cambi, anche se io preferisco sempre il primo metodo visto che è + sbrigativo. Nel caso dovessi abbellire le stanze, oltre gli armadi e menate varie, gli fai "smoothare" i muri per renderli più fighi!

Se hai proprio pietra da buttare via, puoi sempre fare con il secondo metodo ;)
03/10/2012, 21:15
piu che altro perche ci mette un'eternita il mio costruttore a completare anche una sola stanza:(
03/10/2012, 21:21
Fallo allenare scavando della terra o della clay :D
Carb
04/10/2012, 9:54
direi la prima ovviamente, fai un corridoio di una casella e stanze di 2x2, massimo 3x3 se hai una mappa grande, ogni tot stanze fai un incrocio e un'altra tromba di scale per scendere al piano successivo e ripetere lo schema, ecco il tuo condominio nanico in pochi minuti di pianificazione, quanto allo scavo... affidati a minatori di alto livello...

poi una bella porta e un letto, quando scegli gli oggetti da montare con b scegli quelli di minor qualità, conservando i migliori per le stanze dei nobili (che poi converrà decorare con gemme o altro per aumentarne il valore)

poi premi q sul letto, designa la stanza nè come dormitorio nè come barracks e il primo nano che la occuperà se ne approprierà. Metodo più rapido dell'assegnare ogni stanza a ogni singolo nano; tieni presente che se quel nano ha una moglie, condividerà il letto con lei, e di fatto anche la stanza.

una volta che i nani hanno una stanza tutta loro, passeranno parte del tempo libero lì anzichè nella meeting room
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
04/10/2012, 17:12
ok grazie :mrgreen:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 33 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti