Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Nani morti

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
29/05/2012, 20:24
il titolo non è dei più allegri :D, ma veniamo al dunque:

oggi ho fatto una mini partita di allenamento coi i pochi comandi che sono e le varie metodiche del gioco. sono arrivato ad un punto che non avevo + acqua (eh si il tizio non distillava, perchè l'altro tizio non coltivava, perchè io avevo sbagliato a impostare la farm plot e in più era inverno XD) e i nani sono incominciati a morire 8-) . Però ho notato una cosa che mi ha lasciato a bocca asciutta, e volevo sapere se effettivamente è ciò che accade. Praticamente avevo messo uno stockpile per i finished goods, e alla morte di alcuni nani l'ho visto riempirsi di vestiti. Veramente prendono i vestiti dei morti e li mettono nel magazzino per poter essere riutilizzati? :mrgreen:
29/05/2012, 21:36
Ahahha! I nani non buttano via mai niente XD Meglio riciclare le scarpe dello zio appena morto che rifarle no? :ugeek:
Carb
29/05/2012, 21:41
è pieno di sorprese questo gioco! :D :D
29/05/2012, 22:08
Stramon1um ha scritto:
è pieno di sorprese questo gioco! :D :D


Ci sono molte cose di cui mi sorprendo anche io, ad esempio se il nano bookkeper perde le mani non può più effettuare il suo compito, perchè i nani tengono la contabilità con le dita XD
Carb
29/05/2012, 23:00
nano bookkeper perde le mani non può più effettuare il suo compito, perchè i nani tengono la contabilità con le dita XD

:shock: :shock: Come sarebbe a dire perde le mani????? :shock: :shock: :shock: che gioco ragazzi che gioco.... :lol: :lol:
29/05/2012, 23:53
Natron3030 ha scritto:
nano bookkeper perde le mani non può più effettuare il suo compito, perchè i nani tengono la contabilità con le dita XD

:shock: :shock: Come sarebbe a dire perde le mani????? :shock: :shock: :shock: che gioco ragazzi che gioco.... :lol: :lol:


Se magari durante un attacco vengono ferite le mani, il nano rischia di non poterle utilizzare e non potrà più reggere nessun utensile diventando inutile!
Carb
29/05/2012, 23:57
Se magari durante un attacco vengono ferite le mani, il nano rischia di non poterle utilizzare e non potrà più reggere nessun utensile diventando inutile!

Si avevo sentito dei danni vari e anche agli organi ( :shock: ). Beh molto molto realistico in effetti.
30/05/2012, 7:50
può sempre tirare calci e testate...

il sistema di combattimento di DF è tra i più complessi mai visti in un videogioco
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
30/05/2012, 9:35
Natron3030 ha scritto:
nano bookkeper perde le mani non può più effettuare il suo compito, perchè i nani tengono la contabilità con le dita XD

:shock: :shock: Come sarebbe a dire perde le mani????? :shock: :shock: :shock: che gioco ragazzi che gioco.... :lol: :lol:


Puoi dirlo!!! :lol: :lol:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti