Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Caverne... Caverne!!!

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
29/05/2012, 17:54
Ciao, nella mia ultima fortezza, scavando preventivamente per vedere cosa c'era sotto, ho trovato una Caverna, moolto grande (5 Z-levels). Ora, io non ho la minima idea di come regolarmi con queste cose, qualcuno può darmi qualche consiglio? Vi posto anche le immagini per sicurezza:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che potete dirmi??
ASCII-way of life.
29/05/2012, 18:00
sono allegri posti full of fun

per prima cosa assicurati di chiudere l'accesso, cioè la tromba delle scale che conduce al soffitto della caverna, o qualche mostriciattolo alato potrebbe venire a farti visita

costruisci un floor sopra la rampa di scale (e poi manda un minatore a raccattare il mason che si chiuderà fuori dalle scale)

se le caverne hanno muschio esso inizierà a crescere sui piani superiori della fortezza dove c'è soil e dove le caselle sono interne e all'oscurità

se le caverne hanno accessi al resto del mondo ai bordi della mappa ogni tanto avrai qualche simpatico visitatore...

queste le info più importanti, domani scrivo altro
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 30 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti