Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

help me ç_ç

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
21/05/2012, 15:10
ce qualche gentiluomo esperto in DF che mi potrebbe spiegare come farie le varie cosa >.<? magari ci sentiamo su skype, messanger, teamspike o roba simile >.<
vi prego aiutatemi! sono ad un punto morto e mi annoia dover aspettare le uscire dei tutorial
21/05/2012, 16:14
Hocram hai tutti gli strumenti a tua disposizione per imparare a giocare.

  • Le guide di Bllod Raven che coprono molti argomenti importanti di DF
  • Le mie guide su Youtube
  • Apri un thread di aiuto specificando cosa non capisci su questo forum e di sicuro nel giro di massimo un'ora avrai una risposta.
  • Chiedi un chat. Aspetta e qualcuno troverai.
  • La wiki ufficiale in lingua inglese: anche se non sei un asso in inglese qualcosa riuscirai a capirti. Questa è la guida per principianti:Wiki guida


Hai una vasta gamma di scelte. Fai le tue domande in questo thread e ti risponderò io personalmente!
Carb
21/05/2012, 17:35
sarebbe d'aiuto se ci spiegassi qual'è il tuo problema però

iniziamo col dire che sia il titolo che il corpo di un messaggio in questa sezione dovrebbero descrivere adeguatamente di cosa avete bisogno

altrimenti è totalmente inutile :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
21/05/2012, 18:01
bene comincio:
1= mi sono arrivati i nuovi cittadini cosa faccio? come suddivido nelle varie categorie i cittadini ecc?come gli metto le abilità?
2= come faccio delle farm?
3= mi sono scordato gli animali cosa faccio ç_ç?
per ora queste.. >.< mi linkate la parte (tradotta con l'apposito comando XD) della wiki che mi descrivere paripasso quello che devo fare?
aggiungo: come faccio un pascolo?
21/05/2012, 21:08
hocram ha scritto:
bene comincio:
1= mi sono arrivati i nuovi cittadini cosa faccio? come suddivido nelle varie categorie i cittadini ecc?come gli metto le abilità?
2= come faccio delle farm?
3= mi sono scordato gli animali cosa faccio ç_ç?
per ora queste.. >.< mi linkate la parte (tradotta con l'apposito comando XD) della wiki che mi descrivere paripasso quello che devo fare?
aggiungo: come faccio un pascolo?


Allora se ti sono arrivati nuovi migranti, puoi vedere le loro abilità con Dwarf Therapist e modificarle a tuo piacimento. Ti consiglio il mio ultimo video o la guida che trovi su questo forum nella sezione utility di questo programma.

Le farm sono zone che si costruiscono con b-p su terreni non rocciosi. Puoi decidere la grandezza conuhkm e dopo averli fatti costruire da un nano con abilità agricole puoi settare quale coltivazione piantare in una determinata stagione premendo il tasto q e selezionando il campo costruito. Ti consiglio inizialmente un campo tipo 5x5 coltivato a Plump Helmets. Poi puoi espanderti con nuove tipologie di piante.

Per quanto riguarda gli animali, devi aspettare le carovane mercantili. A loro potrai comprare gli animali dentro le gabbie in cambio però devi vendere qualcosa, per questo ti consiglio di costruire qualche workshop come il cratsdwarf dove puoi costruire oggettini in pietra da rivendere a loro. Per questi ti rimando alla wiki --> Link Workshop Wiki

Il pascolo è semplicemente una zona quindi premi i scegli le dimensioni della zona, poi premi n per selezionare pascolo e poi N per scegliere quali animali devo stare in quella zona. Scegli un luogo in cui ci sia dell'erba altrimenti muoiono di fame.
Carb
22/05/2012, 8:30
1) dwarf therapist

2) vedi mio blog

3) e niente, te li procuri in altro modo dai mercanti oppure pazienza, avere animali da pascolo non è indispensabile, è solo una fonte di cibo in più

nota che una volta che hai acquistato gli animali, dovrai liberarli dalle loro gabbie, premi b - j per piazzare la gabbia (premi x nella lista gabbie per vedere anche il contenuto e il tipo, per riconoscere meglio quale devi piazzare) poi costruisci una leva con un meccanismo con un nano meccanico (b T l ) e collegala alla gabbia, premi q, seleziona la leva, scegli link to a cage, il meccanico userà altri due meccanismi per collegarla, poi premi P per azionare la leva e l'animale verrà liberato.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
22/05/2012, 15:24
aggiungo : come "posiziono blocchi?"
seconda domanda >.< qualcuno ha skipe con cui mi potrebbe aiutare in delle cosette? >.<?
22/05/2012, 16:56
per posizionare blocchi che intendi? i rock blocks? devi prima costruirli in un mason workshop, e poi sono utilizzabili per costruire mura e i workshop, o il pozzo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti