Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Bioma glaciale

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
09/01/2013, 16:13
Buondì:
La mia idea è di tentare una fortezza in un "glacier".
Qualche utile consiglio per cominciare bene?
Pensavo di portare molta legna e cibo , al posto del solito taglialegna portare solo una accetta nel caso ci siano alberi e optare per un minatore in più...
09/01/2013, 18:38
mmm... insegnami a sopravvivere nei territori "facili" e poi ti accompagnerò nella fortezza ghiacciolo!!! :D :D :D :D

Luca
10/01/2013, 9:51
vedo parecchio FUN in arrivo

ti do solo un consiglio, SCAVA

se trovi una caverna con il muschio hai risolto il problema cibo e legna visto che i towercup possono essere usati come fonte di legno alternativa

per il resto il freddo non è un problema per i nani, ma occhio all'acqua congelata
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
10/01/2013, 14:38
attento che in un ghiacciaio è molto difficile procurarsi il cibo,perchè? perchè ce solo roccia e ghiaccio,e su questi due non puoi coltivare (eccetto se crei del mud sulla roccia) oppure fai una corsa alle caverne con terreno fertile con tutti i rischi che ne comporta
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
10/01/2013, 14:46
Ovviamente scavando ho trovato la prima caverna al -120ntesimo piano...
Lo scheletro della fortezza ai primi piani è stato abbandonato per colonizzare dal piano -100 in giù. :shock:
Consiglio per i prossimi che tenteranno:
Non portare mucche o cavalli che tanto muoiono di sete se non trovi l'acqua velocemente... :cry:
Per il resto....perchè attento al ghiaccio?
L'acqua della caverna va filtrata?
Per "pond-are" (cioè creare le coltivazioni nella pietra) è proprio necessario scavare con channel o i nani , se setti pond in un luogo qualsiasi , getteranno comunque l'acqua?
11/01/2013, 9:48
animali che muoiono di sete? questa mi è nuova...

per quanto riguarda attenti al ghiaccio, sottoterra generalmente l'acqua riesce a mantenere lo stato liquido ma se esposta al freddo esterno ghiaccia velocemente (difatti è un metodo per bucare gli aquifer)

sul pond ti sei risposto da solo, gettano l'acqua in un secchio da un lv Z a quello sottostante quindi il channer serve
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/01/2013, 13:18
DFBloodRaven ha scritto:
animali che muoiono di sete? questa mi è nuova...

Ho sbagliato io....sono morti di fame....ergo non brucano l'erba sotto la neve... :|
11/01/2013, 14:45
ah ecco :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/01/2013, 18:26
io spesso facevo crollare del ghiaccio sul pavimento di roccia dentro a stanze ovviamente chiuse (la sicurezza prima di tutto u.u) cosi da creare del mud e quindi zone coltivabili senza dover scavare per millemila livelli in cerca di caverne. L'acqua delle caverne va filtrata con un pozzo
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
12/01/2013, 8:23
non ho capito... fai crollare il ghiaccio e anzichè la polvere si crea il fango..?

geniale :O autentica dwarven !!SCIENCE!!
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 39 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 39 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti