Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Surrounding Sinister e strane nuvole.

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
07/01/2013, 15:24
Ho finalmente deciso di creare una fortrezza in una zona malvagia. Per un po' di tempo sembra tutto normale, e fin troppo calmo, fino a quando esce questo messaggio: "A cloud of profane murk has drifted nearby!" Una "bellissima" nuvola si è mossa per la mappa ed è passata sopra alcuni animali e sopra un nano. Nonostante ciò, l'unico sintomo è stata la febbre, che in poco tempo è passata.
Succederà qualcosa di peggio o posso stare tranquillo?
Una soluzione? Usa un po' di magma. Non funziona? Usa più magma.
08/01/2013, 8:57
in ambiente malvagio MAI stare tranquillo

seconda regola: SHUT DOWN EVERYTHING

fregatene dei mercanti, chiudi tutti gli accessi alla superficie, non deve entrare nulla se non dei migranti fortunati che arriveranno in uno dei rari momenti di calma

non ho mai fatto una fortezza lì per ovvi motivi, ma aspettati ogni tipo di orrore che una mente malvagia possa concepire, non sempre arriveranno leggiadre nuvoline che danno un po' di febbre...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
08/01/2013, 14:10
Beh, ovviamente mi aspetto cose tremende, stranamente per ora non ci sono molte creature, solo una puzzola ed un'altra creatura. Sono pronto a chiudere tutto ovviamente!
Ma in fondo "losing is fun!" :D
Una soluzione? Usa un po' di magma. Non funziona? Usa più magma.
08/01/2013, 17:26
RayLocke ha scritto:
Beh, ovviamente mi aspetto cose tremende, stranamente per ora non ci sono molte creature, solo una puzzola ed un'altra creatura. Sono pronto a chiudere tutto ovviamente!
Ma in fondo "losing is fun!" :D


Cosa c'è peggio della puzzola?????????

se entra nella fortezza è Miasma a tutt'andare ahahah
08/01/2013, 18:01
Carol ha scritto:
RayLocke ha scritto:
Beh, ovviamente mi aspetto cose tremende, stranamente per ora non ci sono molte creature, solo una puzzola ed un'altra creatura. Sono pronto a chiudere tutto ovviamente!
Ma in fondo "losing is fun!" :D


Cosa c'è peggio della puzzola?????????

se entra nella fortezza è Miasma a tutt'andare ahahah


:lol: Boh, è pure scomparsa da sola :D
Una soluzione? Usa un po' di magma. Non funziona? Usa più magma.
08/01/2013, 20:55
dicci in che atrocità la tua fortezza perirà! (notare la rima :mrgreen: )
09/01/2013, 14:29
attenti alla puzzola mannara :S
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/01/2013, 8:59
Beh, fino ad ora pensavo di scherzare.......

Fino a che non mi è apparsa la scritta: "Yak cow has gone Bersek"
12/01/2013, 15:26
Ohmygod :lol:
Mucche pazze a Dwarf Fortress, solo che queste sono mucche pazze assassine.
HEHEHEHE
ASCII-way of life.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 46 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti