Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Prima Imboscata.... problemi

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
02/01/2013, 18:42
Salve di nuovo!

Prima imboscata subita, un gruppo di goblin è stato avvistato di fronte alle porte della fortezza

L'allarme è partito, i civili si sono rifugiati all'interno della tana

I goblin sono stati rinchiusi tra due ponti levatoi, un floodgate è stato aperto e i goblin sono affogati

5 nani non sono stati abbastanza veloci da rientrare e sono stati uccisi.

Ho impostato l'allarme su "Inactive" ma ora ho i nani bloccati nella zona burrow che stanno morendo di fame!

Perchè non si smuovono dal burrow?
03/01/2013, 8:53
beh tanto per cominciare il burrow di allarme dovrebbe coprire tutta la zona all'interno della fortezza, compreso quindi il deposito di cibo :p

prova a cancellare il burrow...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
04/01/2013, 18:23
DFBloodRaven ha scritto:
beh tanto per cominciare il burrow di allarme dovrebbe coprire tutta la zona all'interno della fortezza, compreso quindi il deposito di cibo :p

prova a cancellare il burrow...


Rifatto da capo, seconda imboscata - si bloccano dopo l'allarme - fino a che non cancello il burrow

Il problema non si pone comunque dato che 2 (due) goblin entrati, hanno ammazzato le 2 squadre "militari" per un totale di 12 "soldati" + 121 abitanti della "fortezza".

Mi sa che sto gioco lo saluto.

-P.S.- le virgolette vanno lette al massimo del sarcasmo umanamente possibile.
06/01/2013, 13:51
i militari com'erano equipaggiati?

i goblin per caso avevano fruste o armi simili? :S
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
06/01/2013, 22:30
DFBloodRaven ha scritto:
i militari com'erano equipaggiati?

i goblin per caso avevano fruste o armi simili? :S


Lance.

Nessuno, nei vari tutorial sui militari che ho letto, ha mai sottolineato che se ai nani è lasciata la scelta dell'arma, preferiscono le armi di legno.

Ribadisco comunque che quando parte l'allarme con il burrow i nani mi restano bloccati nel burrow anche a cessato allarme.

Ricominciano a muoversi ed agire solo quando cancello il burrow. Probabilmente c'è qualche cosa da fare nelle impostazioni che nessuno ha sottolineato.
07/01/2013, 8:35
lance si e poi? l'armatura ce l'avevano?

sulla questione armi di legno, il gioco le considera armi, quindi bisogna assegnare alle varie uniformi anche un'arma specifica, più tardi controllo e modifico il tutorial aggiungendo anche questa postilla :)

sul problema dei burrow al momento non so che dirti, appena avrò un po' di tempo farò un test sulla mia fortezza per vedere se succede anche a me lo stesso problema
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
07/01/2013, 8:59
DFBloodRaven ha scritto:
lance si e poi? l'armatura ce l'avevano?

sulla questione armi di legno, il gioco le considera armi, quindi bisogna assegnare alle varie uniformi anche un'arma specifica, più tardi controllo e modifico il tutorial aggiungendo anche questa postilla :)

sul problema dei burrow al momento non so che dirti, appena avrò un po' di tempo farò un test sulla mia fortezza per vedere se succede anche a me lo stesso problema


per le armature 4 le avevano complete, gli altri avevano solo alcuni pezzi.......

Il burrow l'ho provato varie volte: ho chiuso la fortezza con i nani dentro, eliminato l'allarme con i goblin fuori dall'uscio ma i nani non svolgono alcuna attività al di fuori della zona designata come burrow anche con allarme cessato e questo fino a che non deleto il burrow
08/01/2013, 8:58
appena ho tempo faccio un test sulla mia versione, non so che dirti...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 34 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti