Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Alla fattoria.... c'è una novità!

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
22/12/2012, 11:49
Capisco che questa domanda sarà stata trita e ritrita, che i puristi avranno voglia di prendermi a picconate sul capocollo......

Ma quante fattorie si devono fare?
Più o meno una fattoria non concimata 6x6 quanta roba produce?

Seguendo il tutorial di Carb ho fatto le fattorie di plump helmet, segnato il divieto di cuocerle e messe in distillazione continua.
Arrivo a situazioni in cui ho "600?" drinks e i nani carini dicono che hanno bisogno di plump helmet spawn per continuare a coltivare, credo di aver un pò esagerato con le dimensioni.

Insomma o ho cannato tutto o non ho capito bene

Qualche indicazione per uno che sta sbattendo la testa con un gioco assolutamente user-keep-away! in modo da capire grosso modo come agire per i primi momenti di gioco?
22/12/2012, 21:00
Nelle prime fortezze che costruirai ti consiglio di portarti sempre con te :
- 21 Cave Wheat Seeds per produrre poi la Dwarven Beer.
- 6 Dimple Cup Spawn per produrre la Dimple Dye utile per quanto riguarda i vestiti ( puoi anche non portarli nelle tue prime fortezze...non ti serviranno a molto ).
- 21 Pig Tail Seeds per produrre Dwarven Ale e anche il Pig Tail Thread per fare i vestiti.
- 21 Plump Helmet Spawn per il Dwarven Wine.
- 6 Rock Nuts per produrre le Quarry Bush Leaves che elaborandole al Farmer's workshop potrai usarle per cucinare ( anche queste non sono strettamente necessarie perchè avrai già altre fonti di cibo).
- 21 Sweet Pod Seeds per produrre il Dwarven Rum.

Su un terreno coltivabile costruisci appena puoi un Farm Plot di 4x4 e lì ci pianterai i Plump Helmet Spawn.
Poi quando vuoi avere più riserve di alcohol puoi iniziare a costruire anche gli altri farm plot e creare altri 3 campi da 4x4 e 2 campi da 2x2 per piantarci le altre cose.
In questo modo i tuoi nani non saranno troppo occupati nel piantare i semi e nel raccogliere le piante, il tuo distillatore non sarà troppo occupato a distillare e non ci sarà il rischio di finire i semi da piantare.
All'inizio ti consiglio di fare così, poi man mano che la fortezza cresce devi ovviamente costruire altri campi e secondo me dovresti costruire altri 4 campi da 4x4 e altri 2 da 2x2 e così via fino a quando la tua fortezza non verrà distrutta da forze maggiori, ma almeno i tuoi nani non impazziranno per mancanza di alcohol :D.
23/12/2012, 10:37
nelle mie fortezze uso due campi 5x5, uno solo per i plump helmet per produzione di massa di cibo e alcool
un altro per tutto il resto, cave wheat, sweet pods e pigtails, raramente per dimple cup visto che non perdo molto tempo a tingere (nel gioco almeno argh)

riguardo la turnazione, si può scegliere di alternare sei mesi una produzione e sei mesi qualcos'altro, ma qui si lascia grande libertà di scelta, a seconda di cosa vuoi produrre...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 39 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 39 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti