Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

2 is meju che uan!

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
27/10/2012, 2:38
Dunque, me lo sto chiedendo da un po'. Ma nani con le stesse professioni, non lavorano in contemporanea? Tipo due miner che scavano nello stesso istante per finire prima, due masonry che costruiscono o lisciano in contemporanea per finire prima il lavoro..

Perchè qui ho 3-4 masonry ma ne vedo lavorare sempre e solo uno o comunque si alternano mettendoci il doppio, quando insieme potrebbero diminuire i tempi.. :|

Magari mi è sfuggito qualcosa nella lettura dei tutorial D:
27/10/2012, 8:18
nel primo caso sì ma non sulla stessa casella

nel secondo caso, tanti mason lavorano quanti workshop con compiti assegnati ci sono :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/10/2012, 10:38
e già. Devi costruire più workshop e renderli attivi contemporaneamente dividendo così il lavoro. Se hai 4 mason costruisci 4 masonry e in ognuno aggiungi delle task. Lo stesso principio vale per qualsiasi altro workshop
27/10/2012, 13:52
Cioè devo costruire altri Mason W per far fare in contemporanea ai vari nani i lavori come lisciare le pareti e i pavimenti? D:
27/10/2012, 14:11
hanno inventato apposta DT! :D In alcuni casi puoi mettere più nani a fare lo stesso lavoro, così velocizzi il tutto.
27/10/2012, 14:36
Stramon1um ha scritto:
hanno inventato apposta DT! :D In alcuni casi puoi mettere più nani a fare lo stesso lavoro, così velocizzi il tutto.

Eh ma non ho ancora capito bene come utilizzarlo, per ora risco solo a togliere e assegnare le professioni ai nani D:
27/10/2012, 15:21
le professioni non sono univoche ad un singolo nano, ma possono essere attivate a tutti o a molti nani. Se si tratta di lavori indipendenti dai workshop la velocità di esecuzione del relativo lavoro sarà rapido (esempio è l' Hauling, che di default è attivo in tutti, e in effetti tutti si muovono a spostare le cose ). Nel caso dei workshop ci si deve gestire meglio, perchè vale sempre 1 nano= 1 workshop se le task sono attive
27/10/2012, 15:46
Jostino91 ha scritto:
Cioè devo costruire altri Mason W per far fare in contemporanea ai vari nani i lavori come lisciare le pareti e i pavimenti? D:

no quello lo fanno tutti i nani che hanno il labor stone detailing attivo, che è diverso dal masonry labor

dwarf therapist è molto intuitivo, esattamente qual'è il problema?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/10/2012, 20:40
Stramon1um ha scritto:
le professioni non sono univoche ad un singolo nano, ma possono essere attivate a tutti o a molti nani. Se si tratta di lavori indipendenti dai workshop la velocità di esecuzione del relativo lavoro sarà rapido (esempio è l' Hauling, che di default è attivo in tutti, e in effetti tutti si muovono a spostare le cose ). Nel caso dei workshop ci si deve gestire meglio, perchè vale sempre 1 nano= 1 workshop se le task sono attive

Si si quello dei W l'ho capito, grazie. :)

DFBloodRaven ha scritto:
Jostino91 ha scritto:
Cioè devo costruire altri Mason W per far fare in contemporanea ai vari nani i lavori come lisciare le pareti e i pavimenti? D:

no quello lo fanno tutti i nani che hanno il labor stone detailing attivo, che è diverso dal masonry labor

dwarf therapist è molto intuitivo, esattamente qual'è il problema?


Cioè, ho capito che ci sono i vari lavori che ogni nano ha, le social e i miltary. Ho capito che si può assegnare ad un nano più lavori da fare (o che possa fare insomma).
Non ho capito le custom profession a cosa dovrebbero servire e poi non vedo altre opzioni che io possa utilizzare su di essi insomma. Se ci premo sopra ho semplicemente i dettagli del nano che mi descrivono ogni cosa che mi possa tornare utile nel game.
Oltre a queste cose, dovrebbe esserci altro?
Questo mi chiedo.
28/10/2012, 6:24
uhm le custom professions al momento mi sfuggono

comunque DT è utile anche per ordinare i nani secondo vari criteri, il più comune è quello per ordine di migrazione stagionale, oppure tra chi ha un nickname e chi no, o chi ha un lavoro al momento e chi è sfaccendato...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 53 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti