Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Quadrelli da balestra - cosa usare

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
26/10/2012, 15:18
http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=116151.0

i grafici sono abbastanza chiari una volta che si capisce da che verso guardarli

sostanzialmente, il metallo fico (che sapete come si chiama) non è tanto più utile rispetto al ferro e acciaio

nello specifico:

quadrelli di legno sono utili contro animali e bestie varie, e contro nemici senza armatura o al massimo con armatura di pelle

i quadrelli d'osso non è stato proprio semplice replicarli visto che nell'arena non sono presenti, è stato inserito un codice sostitutivo per l'occasione, sperando che sia abbastanza realistico per la !!science!! ; hanno una maggiore possibilità di uccidere nemici corazzati ma quando si arriva all'acciaio diventano pressocchè inutili

i quadrelli di metallo sono la scelta migliore per le corazze metalliche, tranne per quelli del suddetto materiale fico che si dimostrano meno utili verso tutti i tipi di corazze, soprattutto quella di materiale fico
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
26/10/2012, 19:08
Molto interessante ed è fatta veramente bene,ma quindi i dardi di legno e osso sono particolarmente efficaci contro le armature di metallo fico? assurdo :shock: (anche se dubito vedrò un goblin con un armatura di quel metallo).
Buono a sapersi per le abilità di soppressione dell'argento,queste informazioni mi torneranno sicuramente utili
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
26/10/2012, 19:11
penso dipenda dal fatto che il metallo fico è leggero, quindi ha poca massa in confronto agli altri metalli aka meno danni
è risaputo che l'argento è l'ideale per le armi che fanno danno da impatto
o che l'acciaio è il migliore materiale per le armature, non considerando il blu ;)
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
26/10/2012, 19:23
ci si potrebbe fare una tesi di laurea su questa cosa! :lol:
26/10/2012, 22:00
fabio90 ha scritto:
penso dipenda dal fatto che il metallo fico è leggero, quindi ha poca massa in confronto agli altri metalli aka meno danni
è risaputo che l'argento è l'ideale per le armi che fanno danno da impatto
o che l'acciaio è il migliore materiale per le armature, non considerando il blu ;)

Si è vero che il metallo fico è leggero ma tiene comunque delle buone qualità per i dardi,anche se penso che sia uno spreco usarlo cosi,molto meglio farci le armi da taglio...e come armatura boh,cioè sarebbe perfetto se non fosse per questa debolezza ai dardi di legno/osso che i goblin hanno sicuramente negli assedi,forse l'ideale è fare un misto acciaio/metallo fico
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
27/10/2012, 8:19
gorrergor ha scritto:
Molto interessante ed è fatta veramente bene,ma quindi i dardi di legno e osso sono particolarmente efficaci contro le armature di metallo fico? assurdo :shock: (anche se dubito vedrò un goblin con un armatura di quel metallo).
Buono a sapersi per le abilità di soppressione dell'argento,queste informazioni mi torneranno sicuramente utili

l'ho anche scritto sotto :(

quelli di legno vanno bene sui non corazzati, quelli d'osso hanno una capacità di soppressione e letalità leggermente maggiore ma con l'acciaio sono inutili


il metallo fico fa cagare perchè non è adatto a danni da penetrazione come lance e armi da tiro (senza contare il fatto che sarebbe da pazzi farci i quadrelli visto che è rarissimo..^^ )
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/10/2012, 16:35
DFBloodRaven ha scritto:
gorrergor ha scritto:
Molto interessante ed è fatta veramente bene,ma quindi i dardi di legno e osso sono particolarmente efficaci contro le armature di metallo fico? assurdo :shock: (anche se dubito vedrò un goblin con un armatura di quel metallo).
Buono a sapersi per le abilità di soppressione dell'argento,queste informazioni mi torneranno sicuramente utili

l'ho anche scritto sotto :(

quelli di legno vanno bene sui non corazzati, quelli d'osso hanno una capacità di soppressione e letalità leggermente maggiore ma con l'acciaio sono inutili


il metallo fico fa cagare perchè non è adatto a danni da penetrazione come lance e armi da tiro (senza contare il fatto che sarebbe da pazzi farci i quadrelli visto che è rarissimo..^^ )

Si vero scusa xD
quindi direi argento>bronzo>rame,ferro e acciaio(stesso livello circa)>metallo fico>osso>legno.
Il metallo fico sebbene sia molto pregiato sotto certi aspetti ,sotto altri fa schifo, oltre a come hai già detto è raro,tempi di lavorazione eterni ed è pure "pericoloso"...e pensare che i miei nani lo usavano per gli artefatti .-.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
27/10/2012, 16:43
anche l'argento sotto certi aspetti è meglio dell'acciaio, vedi armi da contusione come mazze e martelli

pensa a chi lo ha visto usare per i fili di sutura...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/10/2012, 21:08
DFBloodRaven ha scritto:
anche l'argento sotto certi aspetti è meglio dell'acciaio, vedi armi da contusione come mazze e martelli

pensa a chi lo ha visto usare per i fili di sutura...

Si quello lo so, in questo senso sarebbe bello se ci fosse la debolezza nelle werebeast per questo materiale (magari in futuro)... non parlarmi di fili di sutura di metallo fico che ho rischiato pure io xD per fortuna me ne sono accorto in tempo e sono riuscito ,seppure con non poca difficoltà, a spostarli dall'ospedale e metterli nei giusti stockpile,dannati nani xD ma infondo amiamo questo gioco anche per questo =D
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron