Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Salvataggio Embark Personalizzato?

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
25/10/2012, 13:57
Buongiorno ragazzi/e. Oggi vorrei sottoporvi la seguente domanda: Siete a conoscenza di un metodo in DF di creare e salvare le impostazioni di un proprio embark personalizzato? Intendo fare in modo che quando si inizia una nuova fortezza e ci si trova nella schermata della scelta della locazione all'interno della mappa, una volta scelta quest'ultima e premendo "e" si possa vedere nella lista un nostro embark con abilità-oggetti-animali già settati e salvati in precedenza e potendolo quindi usare una seconda-terza-quarta volta.

Lanciando DF con il Lazy Newb Pack ci sono già degli embark personalizzati e settati, come ad esempio quello del mayday o del LNP stesso.

Sarebbe interessante e a volte più sbrigativo l'embark se ci fosse questa possibilità
25/10/2012, 14:39
se ho capito bene cio che intendi dire...
quando hai finito di fare l'embark quando inizi una partita,in fondo allo schermo ti da i pulsanti che puoi usare ,tra questi c'è save e load embark,basta salvare una volta un tuo embrak personalizzato e lo puoi usare quando vuoi:)
fai pure domande se non hai capito cio che ho scritto(lo so,spiego da schifo XD ) o se ho sbagliato risposta XDXD :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
25/10/2012, 14:46
Grazie merletto, stranamente non mi sono mai accorto della dicitura "save" nella schermata della preparazione del viaggio (per la serie: quando non si trova qualcosa ce l'abbiamo proprio sotto agli occhi). Veramente veloce, pratico e versatile come dovrebbe essere.

Grazie ancora per la risposta rapida
25/10/2012, 17:47
Merletto, vedo che hai fatto esperienza sia in DF che nel gioco! Continua così! :D
25/10/2012, 20:05
Oggi è un grande giorno, merletto ha risposto ad una domanda invece che essere lui a farne una :D :D
25/10/2012, 20:07
Ora darà il suo piccolo contributo! 8-)
26/10/2012, 7:42
vai merletto :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 41 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 41 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti