Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Corpse, Miasma

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
22/10/2012, 21:48
Ciao a tutti, allora ho un problem con i corpi. Ho creato una stockpile per i corpse al di fuori della fortezza. All'inizio tutti i corpi delle bestie uccise finivano lì, ora però ho dei copri nella meet zone e non me li spostano, la stockpile ha molti spazi liberi perchè l'ho rifatta. Di conseguenza, non spostando i corpi, mi parte il miasma in tutta la stanza che prende i (molti) nani presenti.

:(
22/10/2012, 22:24
prima di poterti aiutare, dovresti specificare come è fatta la meet zone, se è all aperto, ma in qualunque caso, potrebbe anche essere che tutti i nani non in pausa siano già impegnati in qualche lavoro
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
22/10/2012, 22:27
Ho 89 nani, trovo davvero difficile che tutti non abbiano un secondo per muovere un corpo, anche perchè molti sono in NO JOB. La meet zone è in una stanza grande fatta appositamente per questa funzione. All'interno della montagna. In mezzo avevo messo tanti tavoli con anche delle sedie dove i nani si potessero sedere. Poi ho messo pure una statua in alto sulla stanza. Nulla di più.
22/10/2012, 22:39
dato che tutti i nani di default hanno il cleaning attivo, non riesco a capire il perchè...
altre possibilità sono:
-burrows che non li fanno arrivare alla discarica
-se trovo altri motivi li scrivo ù.ù
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
23/10/2012, 9:33
fabio se fosse all'aperto non avrebbe il miasma.. ;)

inoltre il cleaning non è il labor per spostare i cadaveri ma per pulire tracce di sporco e sangue nella fortezza (ad esclusione dei muri accidenti a loro)

che corpi sono? di roditori insetti o piccoli animali o di bestiacce varie?

nel primo caso quelli vanno nella refuse stockpile e non nel corpse stockpile
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
23/10/2012, 13:44
DFBloodRaven ha scritto:
fabio se fosse all'aperto non avrebbe il miasma.. ;)

inoltre il cleaning non è il labor per spostare i cadaveri ma per pulire tracce di sporco e sangue nella fortezza (ad esclusione dei muri accidenti a loro)

che corpi sono? di roditori insetti o piccoli animali o di bestiacce varie?

nel primo caso quelli vanno nella refuse stockpile e non nel corpse stockpile

Sono di vario genere, vanno appunto da piccoli animali, a roditori, a robette un po più grandi. (non so perchè c'è un corpo di un cammello morto nella meeting hall :shock: ). Provo con il refuse stockpile allora e vi so dire!


EDIT: Ha funzionato!!!!! Grazie :D
23/10/2012, 19:38
il refuse è una dei primi stockpile da creare quando si inizia una fortezza!
24/10/2012, 8:25
eh il primo colpo l avevo fatta, poi ho dovuto ricominciare questa partita e mi sono dimenticato di metterla. XD

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 42 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti