Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Pozzo + proposta

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
12/10/2012, 18:13
Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi come fare un pozzo (visto che d'inverno mi gelano laghi e torrente).

Proposta: Carb potresti fare dei mini-tutorial di pochi minuti, su come fare ad esempio un pozzo, oppure cose semplici, non so è una mia idea.

Ps: carb muoviti a fare il tutorial sul militare che ogni volta mi distruggono la fortezza i raid goblin :))
12/10/2012, 19:25
Per fare un pozzo hai bisogno di una corda (rope) e un secchio (bucket) principalmente. Devi costruirlo su acqua non stagnante, cioè non vanno bene le murky pool.

Per costruirlo basta crare un buco di un tile nel piano superiore all'acqua e costruire il pozzo sul buco che hai costruito. In questo momento non mi ricordo i tasti per costruirlo, ma puoi trovarli facilmente :D

L'idea delle miniguide non è male, soprattuto per microargomenti come hai detto te, ci faccio un pensierino :D Il pozzo però non è facile da spiegare soprattutto perchè nel mio mondo tutorial non ho acqua corrente, almeno mi pare.

Presto farò il tutorial sul militare :D Non preoccuparti
Carb
13/10/2012, 9:13
Io quando ho dovuto fare il pozzo ho cercato sulla wiki e sono riuscito a farlo senza problemi, prova a fare lo stesso, spiegano molto bene :)
13/10/2012, 12:22
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/10/2012, 13:26
Jostino91 ha scritto:
Io quando ho dovuto fare il pozzo ho cercato sulla wiki e sono riuscito a farlo senza problemi, prova a fare lo stesso, spiegano molto bene :)


già sulla wiki tutto il processo di costruzione del pozzo è spiegato molto bene

Chi c’è in linea

In totale ci sono 39 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 39 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti