Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

abilita

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
06/10/2012, 20:05
ciao a tutti:D sono sempre io,l'unico che fa domande qui al momento :mrgreen:
la domanda riguarda le abilita dei nani,come si fa ad aumentarle(escludo i 7 nani principali)?? facendo lavorare continuamente quel nano?e quindi chiunque puo raggiungere il grado di leggendario?
altra cosa...i paesani...non hanno abilita...che fanno???
se c'è gia scritto da qualche parte likatemi il sito o la pagina (Non la wiki in inglese...non riesco a capire bene quello che dice........)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
07/10/2012, 1:16
Si certo le abilità migliorano facendo il lavoro legato all'abilità, quindi , ad asempio, mining sale scavando ( non importa cosa, va bene anche la terra ) e carpenter sale creando oggetti di legno nell'apposito workshop!

I Peasant sono nani senza skill, i quali trasporteranno solo i materiali in giro finchè tu non li darai qualche altro lavoro da fare, abilitando l'abilità ( scusa il gioco di parole :D ) nelle apposite finestre o attraverso Dwarf Therapist.
Carb
07/10/2012, 7:37
bisogna distinguere tra labor (attività che i nani possono o non possono fare, a seconda se siano abilitati o meno nelle loro opzioni personali o tramite il dwarf therapist) e le abilità (ovvero quanto bravi sono i nani a compiere un determinato lavoro

un peasant è semplicemente un nano che è incapace in tutto, o un ex soldato che ha fatto solo quello, è sovente incontrare tra i migranti un nano con la tutina azzurra che non sa da che parte si impugna un piccone ma che ha massacrato un centinaio di goblin da solo, lo riterreste inutile? :)

altra cosa che bisogna sottolineare, nessun labor ha bisogno di un lv di skill minimo per essere effettuato ma alcuni labor conviene farli fare ai nani più esperti; per esempio i manifatturieri costruiranno più velocemente e creeranno oggetti di migliore qualità se la loro skill è alta
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
07/10/2012, 11:22
ok grazie:)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 36 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti