Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Agricoltura

In questa sezione potrete chiedere e discutere di tutto ciò che riguarda i meccanismi in generale del gioco
10/09/2012, 17:01
Che metodo posso usare per coltivare sottoterra non avendo a disposizione clay, ma solo dura e pura roccia?
Per favore un metodo semplice che sono all'inizio di questo favoloso gioco. :) Grazie.
10/09/2012, 17:53
ciao,
un metodo semplice non ne conosco, anche perchè prima di fare embark cerco sempre le zone con clay. Un metodo un po articolato è quello di inondare il tutto con l'acqua, stando bene attento a non allagare tutta la fortezza, così da poter ottenere un suolo coltivabile.

Se avete altri metodi magari più semplici scrivete pure! :D
10/09/2012, 19:02
Penso che se setti una zona rocciosa come Pond i nani andranno a riempirla d'acqua con i buckets, così da creare il mud dove si può coltivare!
Carb
11/09/2012, 8:14
no carb la pond zone non funziona così, vai a leggere il mio tutorial :p

nel caso dimmi se è risultato poco chiaro il procedimento...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/09/2012, 9:59
DFBloodRaven ha scritto:
no carb la pond zone non funziona così, vai a leggere il mio tutorial :p

nel caso dimmi se è risultato poco chiaro il procedimento...

Io ho usato il metodo del tutorial che c'è nel blog e mi sono trovato bene, a parte che ho sbagliato e ho attivato la leva prima di chiudere la stanza con un altra porta :mrgreen: per fortuna l'acqua si è fermata e si è asciugata e ho potuto piazzare la porta e iniziare a coltivare. :mrgreen:
11/09/2012, 10:33
bene jostino, vedo che ci stai prendendo la mano in DF 8-)
11/09/2012, 10:39
Stramon1um ha scritto:
bene jostino, vedo che ci stai prendendo la mano in DF 8-)

Si si son 3 giorni che non faccio altro! :mrgreen:
11/09/2012, 12:48
DFBloodRaven ha scritto:
no carb la pond zone non funziona così, vai a leggere il mio tutorial :p

nel caso dimmi se è risultato poco chiaro il procedimento...


Ah sisi. Vero bisogna settare una zona soprastante alla zona che si vuole irrigare XD Errore mio :mrgreen:
Carb

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti